Soltec, nel derby del Piceno si impone l'Ascoli
San Benedetto del Tronto | Secca sconfitta per la Seniores nell'atteso derby contro l'Ascoli. Tra le squadre giovanili vince solo l'Under 17.
Una fase di gioco del derby contro l'Ascoli
Questa Domenica hanno giocato tutte le nostre squadre, l’Under 19 in casa, tutte le altre fuori casa. Analizziamo nei dettagli gli incontri di questa settimana.
Ascoli – Samb Under 15 (85 a 0) L’Under 15 di Sandro Simonetti ha giocato fuori casa contro l’Amatori Rugby Ascoli. L’allenatore voleva una vittoria convincente, e questa volta i suoi ragazzi lo hanno accontentato con una prestazione e un risultato che non lascia spazio a dubbi.
Foligno - Samb Under 17 (10 a 35) Vittoria netta, ma non esaltante, dei ragazzi del coach Settimio Valentini che, a Foligno, sono riusciti ad avere la meglio sulla squadra di casa solo nel secondo tempo.
Nel primo, invece, grazie ad alcuni errori grossolani ed alla scarsa concentrazione dei rossoblu, che non riuscivano a concretizzare in punti la supremazia sulle fonti del gioco, mischia e touche, gli umbri avevano chiuso in vantaggio per 10 a 8. Nel secondo tempo, al contrario, un pizzico di determinazione in più è stato sufficiente, con un parziale di 27 a 0, per controllare saldamente la partita e portare a casa il risultato pieno.
Complessivamente buona, comunque, contro i forti avversari umbri, la prestazione dei nostri ragazzi che, nella seconda fase del campionato, non potranno più permettersi distrazioni. Note di cronaca: tiepida giornata di sole su un campo erboso reso pesante dalle recenti piogge.
Formazione della Rugby Samb U17: Zambianchi G. Franceschi, Ubaldi, D'Angelo M., Meherzi, D'Angelo R. Ciccarelli, Palestini, De Santis, Fusco, Annibali, Del Colle, Del Zompo, Capriotti, Felicetti; in panchina Pignati, Boniolo, Zambianchi A. e Della Ventura.
Nel primo tempo due mete per gli umbri contro una meta di Fabio Ubaldi ed un calcio piazzato di Joshua Capriotti; nel secondo tempo solo punti rossoblu con mete di Marco Pignati (2), Fabio Ubaldi, Marco Della Ventura e del capitano Edoardo Ciccarelli ed una trasformazione di Joshua Capriotti.
Con questa vittoria, che consolida il primo posto in classifica, la Rugby Samb U17 conquista, matematicamente, l'accesso al girone elite della fase 2 del gruppo Abruzzo-Marche-Umbria. Domenica prossima, con una vittoria sull'Amatori Rugby Ascoli U17, la squadra del coach Valentini avrà la certezza della prima posizione nella fase 1.
Samb Under 19 - Foligno (20 a 48) L’Under 19 oggi allenata da Angelo Massi ha giocato in casa contro il Foligno. Bella partita dei rossoblu nel primo tempo, che nonostante giocassero in 14 hanno mantenuto il comando del gioco, schiacciando il Foligno nella loro metà campo per i primi 20 minuti.
Ma nonostante la forte pressione non sono riusciti a concretizzare la grande mole di gioco prodotta, anche perché dopo 20 minuti la solita sfortuna che perseguita la 19 in questo periodo è tornata a colpire con l’infortunio di Cameli Luca che nonostante il colpo ricevuto tornava in campo dopo diversi minuti fuori. Con diversi ragazzi non al meglio, il primo tempo si chiudeva con il risultato di 12 a 10 per il Foligno.
Nel secondo tempo la stanchezza, e altri infortuni hanno fatto il resto, con il Foligno che perforava facilmente la difesa con azioni dei trequarti. La Samb ha finito la partita in solo 11 uomini e il risultato di 20 a 48, punisce oltremisura la splendida prova di carattere dei ragazzi che contro tutto e tutti, giocano e si divertono. Solo per la cronaca riportiamo gli infortuni di Cameli, Raffaelli e Vaglieco, che speriamo si riprendano prima possibile. Oggi non si poteva fare di più con tutti i fattori negativi che hanno inciso sulla prestazione dei ragazzi. Non possiamo che dire che sono stati GRANDISSIMI. Prossima partita Domenica 8 Febbraio fuori casa contro la Polisportiva Abruzzo Rugby.
Ascoli – Samb Seniores (69 a 18) La seniores di Angelo Massi ha affrontato fuori casa l’Amatori Rugby Ascoli per l’incontro della 4° giornata di ritorno del girone 2. Un derby che tutti aspettavano e che non ha tradito le attese, con i giocatori contratti e nervosi che non riuscivano a fare gioco, anche per via di un arbitraggio fiscale oltre misura.
Infortuni e cartellini hanno fatto il resto con la Samb che ha finito l’incontro con solo 10 giocatori. Grande nota dolente il pubblico, sicuramente di estrazione calcistica, che con insulti e cori da stadio hanno complicato ulteriormente una partita che lo era già di suo.
Onore alla dirigenza dell’Ascoli che ha saputo tenere la situazione sotto controllo nonostante i tifosi. Grande soddisfazione per le tre mete che valgono quanto una vittoria perché fatte con determinazione, carattere e grande volontà. Gioco maschio, qualche colpo proibito, ma partita sostanzialmente corretta. Complimenti a tutti i giocatori per il grande ardore agonistico.
|
03/02/2009
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji