L'Azzurra volley trionfa a Dubai
Sant'Elpidio a Mare | La squadra di Casette d'Ete vincitrice del torneo internazionale organizzato dalla Principessa degli Emirati Arabi: una festa di sport con squadre da tutto il mondo.
di Pierpaolo Pierleoni
L'Azzurra volley
L'Azzurra Casette volley - le delizie gastronomiche ha scritto una delle più belle pagine della sua storia. A Dubai, ha infatti trionfato nel torneo internazionale di Dubai, organizzato dalla Principessa Shalkha Al Maktoum e patrocinata dal Ministero dello sport e dello spettacolo di Dubai, con la partecipazione di squadre rappresentative di Paesi di tutto il mondo. Unica compagine a onorare il tricolore italiano quella di S. Elpidio a Mare, invitata dal Consorzio industriale maceratese Iggp che negli Emirati Arabi ha intessuto rapporti economici e commerciali.
"I più vivi rallegramenti a questa squadra che ha onorato la nostra città, la nostra Provincia e l'Italia tutta in questo torneo internazionale. Siamo orgogliosi del risultato raggiunto dalle nostre ragazze". E' quanto dichiarato dal sindaco Alessandro Mezzanotte e dall'assessore allo sport Paride Zallocco per festeggiare il grande risultato della formazione elpidiense.
L'Azzurra ha superato in finale una squadra dell'Azerbaijan vincendo 3 set a 1. "Il successo dell'Azzurra Volley - il commento di Sindaco e Assessore - sta a testimoniare la preparazione, la volontà e lo spirito di gruppo che accomuna gli italiani sia in campo lavorativo che in quello sportivo. Speriamo che questa esperienza, oltre che essere una vetrina, possa rappresentare per la nostra città anche l'occasione per stringere relazioni commerciali e culturali con gli Emirati Arabi".
L'Azzurra Casette Volley è da tempo una delle squadre più rappresentative di S. Elpidio a Mare: la squadra, che gestisce l'impianto dove disputa gli incontri di campionato, dopo la passata storica promozione ha scelto di rimanere in B1. Ora, per la prima volta, si è trovata a vivere una straordinaria esperienza internazionale, uscendone vincitrice.
|
04/02/2009
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji