Iniziativa negazionista sulle foibe, Putzu grida: "Vergogna"
Fermo | Il dirigente nazionale Ag e consigliere comunale Pdl contro l'iniziativa organizzata per domani sera a Fermo: "Vergognoso organizzare un evento negazionista su un tema che per legge dello Stato è finalmente ricordato da tutti gli italiani".

Andrea Putzu
Dal consigliere comunale Pdl e dirigente nazionale di Azione giovani Andrea Putzu riceviamo e pubblichiamo:
Apprendo da Facebook e dalla stampa locale che a Fermo estite un gruppo denominato "Collettivo Antifascista Fermo" che venerdì 13 marzo ha il coraggio di fare una iniziativa negazionista sulle Foibe.
Sono veramente indignato e dispiaciuto che nel 2009 ancora si facciano iniziative negazioniste di questo tipo. Spero che convegni del genere non verrano più autorizzati perchè nessuno può avere le sfacciatezza di fare convegni contro la volontà dello Stato.
Vorrei ricordare a queste persone che il 10 febbraio è Il Giorno del Ricordo con legge votata dall'intero Parlamento. Mi meraviglia ancor di più che oggi ancora esistono gruppi che si definiscono antifascisti visto che nessuno forse li ha informati che il fascismo è "morto" nel 1943 e dal 1946 l'Italia è una Repubblica democratica.
Ora capisco però perchè gli italiani oggi meglio di ieri danno la fiducia a chi come noi, giovani di destra, sanno ben rappresentare le esigenze degli italiani e che è consapevole che nel 2009 l'Italia ha bisogno di una legge di pacificazione nazionale affinchè la storia non venga più raccontata da simili individui come la Kerzevan, che gira l'Italia vendendo un libro pieno di menzogne. D'altronde questa gente forse non sa il significato della parola vergogna e quindi invito loro a consultare un vocabolario.
|
12/03/2009
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati