Scenari futuri, parla il Partito Repubblicano Italiano
Ascoli Piceno | Il PRI vede la necessità di costituire una "città territorio Ascoli - San Benedetto" sulle rovine dell'attuale provincia, in modo da considerare tutto il territorio come una unica città che vada dal Parco dei Sibillini fino alla costa adriatica.

Dall’Ing. Mario d'Emidio Consigliere Nazionale del Partito Repubblicano Italiano riceviamo e pubblichiamo quanto segue:
Il partito repubblicano italiano di Ascoli e San Benedetto, nell'ambito del dibattito politico che si è attivato per le prossime elezioni provinciali e comunali, esprime un forte interessamento per le posizioni assunte dal Movimento Autonomo Piceno dei noti "tre Sindaci".
Il PRI, in particolare, esprime apprezzamento per:
1. La coscienza della necessità di abolizione di tutte le province che è anche patrimonio storico del PRI;
2. Il disappunto per la mancata difesa di qualsiasi interesse della zona sud delle Marche, nell'ambito della divisione dell'attuale Provincia, da parte dell'amministrazione provinciale e della stessa Regione Marche, nonché da parte di molti esponenti politici locali;
3. La necessità di costituire una "città territorio Ascoli - San Benedetto" sulle rovine dell'attuale provincia, in modo da considerare tutto il territorio come una unica città che vada dal Parco dei Sibillini fino alla costa adriatica;
4. La opportunità che "la città territorio Ascoli - San Benedetto" sia uno dei lati del famoso quadrilatero "Ascoli - San Benedetto - Teramo - Giulianova" che è una felice intuizione di diversi anni fa e che non ha, ad oggi, ritrovato riscontri attuativi.
Il PRI ascolano e sambenedettese, anche in considerazione dell'attuale crisi economica e finanziaria che colpisce in modo particolare il territorio piceno, fa un appello a tutte le forze politiche affinché si dia priorità alle cose da fare ed ai programmi amministrativi rispetto alle avvilenti discussioni in atto riguardanti le singole persone e gli schieramenti politici.
|
06/03/2009
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati