La Sambenedettese calcio, ha esonerato l'allenatore Fulvio D'adderio, al suo posto Giorgio Rumignani
San Benedetto del Tronto | Il nuovo corso iniziato con l'avvento al timone della società dell'imprenditore Sergio Spina, ha prodotto un vero e proprio terremoto all'interno del sodalizio rossoblù, infatti dovrebbero laciare anche Natali ed Evangelisti
di Marco De Berardinis

Giorgio Rumignani(Foto Cellini)
Dopo il deludente pareggio interno di domenica contro il Lecco (0-0), attraverso un comunicato ufficiale, apparso sul sito della società, la Sambenedettese calcio, comunica di aver esonerato l'allenatore Fulvio D'Adderio.
A sostituire l'allenatore molisano, è stato chiamato il veterano Giorgio Rumignani, che si avvarrà della collaborazione di Francesco Chimenti e Gigi Voltattorni.
L'allenatore friulano, verrà presentato martedì alle ore 14.00, presso la sala stampa "Sabatino D'Angelo" dello stadio Riviera delle Palme.
Lo 0-0 interno contro il Lecco, è stato dunque fatale a mister D'Adderio che, da quando è arrivato sulla panchina rossoblù, non ha dato quella scossa che tutti auspicavano, purtroppo la squadra con il passare delle giornate, è scivolata in classifica, fino ad arrivare all'ultimo posto.
Con lui in panchina, i rossoblù hanno ottenuto soltanto 10 punti in 11 gare.
Dunque Giorgio Rumignani, viene chiamato dalla nuova proprietà, che torna sulla panchina dei rossoblù, dopo esserci stato dal 1990 al 1992, per cercare di salvare la squadra dalla retrocessione diretta, disputando ovviamente i play out.
L'avvento del nuovo patron Sergio Spina, ha portato dunque un vero e proprio terremoto all'interno della società rossoblù, come aveva fatto intendere lo stesso costruttore, in conferenza stampa, dopo la gara con il Lecco.
Dopo l'allenatore, potrebbero far le valige anche il direttore generale Maurizio Natali e il direttore sportivo Luca Evangelisti, tant'è che si vocifera l'arrivo di Giulio Spadoni, come nuovo direttore generale, mentre rimane top secret il nome del nuovo diesse.
La presidenza della società, verrà affidata a Pierluigi Tassotti, nominato già da sabato scorso, dallo stesso Spina, team manager.
La società rossoblù, fa anche sapere, attraverso il proprio sito, che sta cercando di reperire degli autobus, da mettere a disposizione della tifoseria, per la prossima trasferta di Venezia, gara delicatissima per i rossoblù, un vero e proprio scontro salvezza contro i lagunari, per evitare l'ultimo posto in classifica.
|
20/04/2009
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati