Lungomare grottese, si allungano i tempi
Grottammare | A causa dellelevato numero delle domande pervenute, la chiusura dei lavori di valutazione degli elaborati ammessi al concorso di idee per il tratto di lungomare via Ballestra-Tesino nord è stata prorogata al 31 maggio.
un tratto di lungomare a Grottammare - foto d'archivio -
Come noto, il concorso, bandito dall'amministrazione comunale lo scorso novembre per acquisire una pluralità di proposte su cui orientare le scelte future di intervento, ha registrato l'arrivo di 28 progetti da svariate regioni italiane. Il bando è scaduto il 27 febbraio e il 9 marzo è stata nominata la commissione giudicatrice, composta dai dirigenti dell'ufficio Tecnico comunale: arch. Liliana Ruffini (presidente), ing. Marco Marcucci, geom. Piergiorgio Butteri; segretario di commissione la dott.ssa Angela Piazzolla.
In merito ai contenuti, si ricorda che la progettazione riguarda le aree comprese tra la sponda nord del fiume Tesino e il lungomare della Repubblica, in corrispondenza di via Ballestra, fino all'innesto con il viale pedonale, per una lunghezza di circa 700 metri.
All'idea giudicata vincitrice verrà attribuito un premio in denaro pari a € 4.000. Potranno inoltre essere riconosciuti progetti meritevoli di menzione, per un massimo di due, con assegnazione di un premio di € 500 ciascuno.
|
28/04/2009
Altri articoli di...
Politica
San Benedetto
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati