Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Anche per il 2009 in arrivo la Bandiera Blu

Porto San Giorgio | Il sindaco Agostini e l’assessore all’ambiente Del Vecchio saranno a Roma il 6 maggio per ritirare il riconoscimento della Fee International, che premia Porto San Giorgio per il decimo anno consecutivo.

BANDIERA BLU: AGOSTINI, DI RUSCIO E ANDRENACCI

Anche per il 2009 arriva la Bandiera Blu, il riconoscimento della Fee International assegnato alle località costiere che si contraddistinguono per pulizia dell'acqua, salubrità dell'ambiente ed attenzione alle politiche ambientali. Un marchio di qualità che Porto San Giorgio riceve ininterrottamente dal 2001 e che si confermerà quest'anno. Gli amministratori comunali sono stati invitati alla cerimonia di consegna che si svolgerà la mattina di mercoledì 6 maggio a Roma, alla sede del Ministero dei trasporti. Nella capitale si recheranno il sindaco Andrea Agostini e l'assessore all'ambiente Carlo Del Vecchio.

Porto San Giorgio aveva compilato ed inviato come ogni anno, a febbraio, il questionario inviato dalla Fee, in cui si chiedono dettagliate informazioni che vanno dalla qualità e balneabilità delle acque ai metodi di depurazione, dagli indici di raccolta differenziata ai servizi forniti nelle spiagge libere, dai metodi di soccorso e sicurezza al lavoro per l'abbattimento delle barriere architettoniche, fino all'attuazione di iniziative e progetti, in particolare nelle scuole, finalizzati a promuovere l'educazione e la sostenibilità ambientale.

"La Bandiera Blu è un premio che Porto San Giorgio ha iniziato a ricevere quando ero assessore all'ambiente durante la legislatura Amici ed è un riconoscimento al quale tengo in modo particolare, così come i cittadini e gli operatori sangiorgesi che ne vanno orgogliosi. Anche quest'anno gli uffici comunali hanno ben lavorato per fornire tutta la documentazione necessaria, l'invito ricevuto dalla Fee per la consegna della Bandiera Blu ci onora ed allo stesso tempo ci impegna a portare sempre avanti politiche attente al rispetto ambientale ed al miglioramento dell'immagine e della vivibilità della città. In questo senso, l'imminente partenza della raccolta differenziata porta a porta qualificherà ancora di più la nostra città e sarà una seria ipoteca per continuare a ricevere questo riconoscimento anche nei prossimi anni".

29/04/2009





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji