Sempre più serrati i controlli di Polizia sulla costa. Due arresti il bilancio della scorsa notte
Tortoreto | Prosegue la pressante attività della Polizia di Stato nelle città costiere. La percezione di sicurezza rasserena e soddisfa i cittadini.
di Williams Di Mizio
Prosegue intensa la rafforzata azione di vigilanza e prevenzione disposta dal Questore di Teramo nelle cittadine costiere della provincia che, come noto, ospitano anche numerosissimi abitanti di L'Aquila e provincia, evacuati da quelle località a causa del terremoto del 6 aprile scorso.
Personale della Questura, unitamente agli Agenti dei Reparti Prevenzione Crimine di Milano e Potenza aggregati a Martinsicuro, nella serata di lunedì, durante un controllo nel comune di Tortoreto Lido, hanno fermato per accertamenti un'autovettura di grossa cilindrata con a bordo tre uomini.
Uno di questi, sceso dal mezzo, ha cercato di allontanarsi riferendo di avere fretta di rientrare nell'abitazione, ma in realtà, con l'approfondito controllo effettuato nei terminali interforze, ha consentito di riscontrare che proprio quell'uomo era sottoposto a regime degli arresti domiciliari con possibilità di allontanarsi dalla propria abitazione solo per recarsi a lavoro.
Il giovane, un albanese resistente a Mosciano Sant'Angelo, è stato tratto in arresto per evasione e tradotto presso il Carcere di Castrogno a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
Poiché l'albanese arrestato si accompagnava a persone con precedenti penali, sono in corso ulteriori attività investigative al fine di accertare se il "gruppetto" fosse in procinto di organizzare qualche colpo in zona.
Sempre durante la scorsa notte sono stati controllati immobili occupati da orientali nei comuni di Martinsicuro e Controguerra, dove è stato rintracciato un cittadino cinese irregolare, che al fine di sfuggire al controllo degli agenti, si era nascosto sotto il letto.
Il soggetto, dopo aver fornito false generalità false alla Polizia, in brevissimo tempo veniva smascherato dagli accertamenti che hanno consentito di scoprire la reale identità ed appurare che l'uomo era già destinatario di una provvedimento di espulsione dal territorio nazionale a cui non aveva ottemperato.
Per non aver rispettato l'ordinanza del uestore il cinese è stato arrestato e condotto presso la locale Casa Circondariale e messo a disposizione del G.I.P. per il processo con rito per direttissima.
|
12/05/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Teramo e provincia
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
Il 25 luglio a Tortoreto Lido fiabe e racconti della Val Vibrata (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji