Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

'Di Ruscio Presidente': verso una nuova politica

Fermo | Presentati i componenti del movimento civico che appoggia il candidato presidente. Nel gruppo tre sindaci, due vicesindaci e molti imprenditori. Di Ruscio: "Basso e Cesetti rappresentano il vecchio della politica".

di Francesca Pasquali

Il movimento civico provinciale 'Di Ruscio Presidente'

Gianni Basso e Fabrizio Cesetti: sono loro i candidati da battere. Ne è ormai sicuro Saturnino di Ruscio, impegnato ieri nella presentazione della lista civica che lo sosterrà in quest’ultima fase di campagna elettorale.

Gruppo eterogeneo, il movimento provinciale ‘Di Ruscio Presidente’ riserva ampio spazio a chi la politica la mastica da tempo. Tre i sindaci (Ferruccio Vecchi di Montappone, Amato Mercuri di Moresco e Sauro Apolloni di Torre San Patrizio) e due i vicesindaci (Palmiro Ferretti di Altidona e Francesco Mancini di Santa Vittoria in Matenano) schierati. Ma anche molti imprenditori e giovani (solo quattro le donne), in vista di un “graduale rinnovamento dell’attuale classe dirigente”.

Basso e Cesetti, si diceva. Entrambi rappresentano il passato, per Di Ruscio. “Votare Basso significa votare il vecchio che cerca di condizionare il nuovo che avanza; votare la Sinistra vuol dire votare Ascoli e rimanere legati alla Provincia ascolana”, ha affermato il sindaco di Fermo. Che non risparmia colpi all’uomo col quale si dividerà la maggior parte dei voti di Centrodestra. “C’è stata rottura perché non vogliamo stare con chi ha venduto il territorio per i propri interessi”, ha incalzato il candidato presidente, riferendosi all’alleanza di Basso con l’Mpa.

12/05/2009





        
  



4+5=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji