Seduta di Giunta: colonie e terme per l'estate, novità per i loculi
Fermo | Dalla riunione di martedì arrivano le delibere per le colonie estive dei minori a Lido di Fermo e le terme degli anziani a Sarnano e Montecatini. La Giunta ha poi deciso di istituire due gruduatorie per assegnare i loculi del cimitero di Torre di Palme.
di Francesca Pasquali

Il Comune di Fermo
Colonie al mare per i bambini anche la prossima estate. E’ quanto stabilito – fa sapere il Gabinetto del sindaco – dalla Giunta comunale nella riunione dello scorso 5 maggio. Dal 15 giugno al 25 luglio, circa 670 bambini, suddivisi in tre gruppi, verranno dunque accompagnati nella spiaggia libera di Lido di Fermo, dove a prendersene cura sarà il personale di un’associazione sportiva ancora da individuare.
Buone notizie anche per gli anziani che potranno usufruire di soggiorni termali diurni e residenziali. I primi saranno divisi in tre turni da due settimane (mattina dal 15 al 27 giugno e dal 31 agosto al 12 settembre, pomeriggio dal 13 al 25 luglio) e vi potranno prendere parte al massimo 50 persone (di almeno 60 anni o invalidi civili di almeno 55) per turno. Il servizio di linea della Steat li accompagnerà alle terme di Sarnano. I secondi si terranno a Montecatini dal 29 giugno al 11 luglio. Potranno parteciparvi non più di 50 persone che si faranno carico delle spese di permanenza (vitto, alloggio ecc.).
Dalla seduta novità anche per l’assegnazione dei 100 loculi che dovranno essere realizzati nel cimitero di Torre di Palme. La Giunta ha infatti disposto la suddivisione dei richiedenti in due graduatorie: una – cha avrà la priorità – per quelli che risiedono a Torre di Palme, Marina Palmense, Santa Maria a Mare e Salvano, di 65 anni o più; l’altra per i residenti nelle restanti zone del territorio comunale di 65 anni o più e per i residenti di Torre di Palme, Marina Palmense, Santa Maria a Mare e Salvano con meno di anni 65.
Concesso, infine, alla Croce Verde di Fermo il patrocinio gratuito per l’incontro sulla donazione degli organi in programma venerdì 8 alle 21 nella Sala Convegni della Croce Verde, in piazzale Tupini.
|
07/05/2009
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati