Progettualità e partecipazione: Rossi ribadisce la sua idea di politica a Castel di Lama
Castel di Lama | Il candidato Presidente ha presentato i punti salienti del suo programma: dalla valorizzazione del territorio con le sue tradizioni e i suoi saperi, al turismo che necessita di una lettura nell'ottica di valorizzazione delle specificità del territorio.
Un momento dell'incontro
Sabato 29 maggio, i lamensi hanno accolto con entusiasmo il candidato alle elezioni provinciali Massimo Rossi. Nel duplice comizio, al paese basso e alto di Castel di Lama, i candidati delle quattro liste a sostegno di Massimo Rossi Pier Paolo Fanesi (PICENO AL MASSIMO), Ettore Palestini (Solidarietà, ambiente, partecipazione), Gianluca Re (Sinistra per Rossi), Gabriele Marozzi (Rifondazione e comunisti italiani) hanno invitato a mobilitarsi in questi ultimi giorni di campagna elettorale.
Lo stesso Rossi ha ribadito la necessità di dare continuità al governo del territorio ascolano, attraverso una buona politica e contro una politica della disfatta e della distruzione.
E le idee sono state il filo conduttore del suo discorso in un' ottica di progettualità e di partecipazione. "Le politiche migliori - ha asserito Rossi - sono quelle di ampio respiro, che guardano al bene della collettività. Esse hanno bisogno di un lungo arco di tempo per portare ai dovuti risultati e hanno bisogno della partecipazione dell'intera comunità perché siano realmente efficaci".
Rossi ha affrontato i temi relativi all'ambiente, alla necessità di puntare su bioarchitettura, fonti di energia rinnovabile e sviluppo di una politica integrata nel settore dei trasporti.
Il candidato Presidente ha presentato i punti salienti del suo programma: dalla valorizzazione del territorio con le sue tradizioni e i suoi saperi, al turismo che necessita di una lettura nell'ottica di valorizzazione delle specificità del territorio Piceno.
Rossi ha concluso i due comizi parlando dei giovani e delle problematiche del lavoro: "Occorre utilizzare le intelligenze dei nostri giovani e occorre promuovere una nuova ottica nelle imprese, funzionale all'inserimento di talenti, unico strumento per uscire dalla crisi e per stimolare l'occupazione".
|
01/06/2009
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji