Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Scuola dell’Infanzia: successo per la festa di fine anno

Grottammare | Con grande soddisfazione, le insegnanti della Scuola dell’Infanzia del circolo didattico “Grottammare Centro” registrano il successo della festa di fine anno che si è svolta lo scorso 6 giugno nel cortile della scuola.

Un momento della festa

"Fuori gioco" era il titolo dell'iniziativa corrispondente all'ultima fase del progetto didattico "Costruiamo insieme un futuro di diritti" orientato a stimolare nei bambini capacità di socializzazione e di solidarietà. Un progetto che nel corso dell'anno ha accolto con una gioiosa festa di accoglienza la piccola Tumanna Mohamed Limam, una bambina delle tendopoli Saharawi giunta in Italia per sottoporsi a specifiche cure sanitarie e che durante il periodo di convalescenza ha frequentato per 15 giorni la Scuola di via Battisti.

Tante stazioni-laboratorio hanno tappezzato il giardino della Scuola con una serie di giochi a tema per i più piccoli o attività più creative per i più grandi: "Il giardino della scuola si è riempito di colori, di suoni, di allegria e tanta serenità - fanno sapere dal circolo didattico - . E' stato un momento di vero piacere dove bambini, genitori e insegnanti hanno potuto stare e giocare insieme".

La festa, infatti, ha visto la partecipazione di tantissime coppie di genitori, oltre alla presenza attiva di un gruppo di mamme, che hanno lavorato alla produzione di manufatti realizzati con materiali di riciclo e organizzato un mercatino, allo scopo di raccogliere fondi per le popolazioni abruzzesi colpite dal terremoto del 6 aprile.

Alla festa ha partecipato anche una rappresentanza degli asili nido, con il gioco-laboratorio di manipolazione, esperienza che chiudeva il progetto di continuità didattica rivolto ai bambini dell'ultimo anno dei Centri per l'infanzia.

19/06/2009





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji