Torna il "Modellismo Navale Statico ed altro"
Grottammare | XI edizione per la manifestazione che vede la partecipazione eccezionale di appassionati e non.
Cameli, Luciani, Merli e Piergallini
Dal 27 giugno fino al 12 luglio, dalle 18:30 fino alle 23:30, ci si immergerà nel mondo della miniatura con modelli navali, ferroviari e automobilistici per tutti i gusti e per tutte le età, creati da veri maghi della pazienza, della precisione, e dell'impegno: doti fondamentali per i veri modellisti. Un escursus storico e tecnologico creato ad hoc grazie alla collaborazione con artisti pluripremiati quali Settimio Sassaroli e Giuseppe Tombolesi.
Continua, intanto, il gemellaggio con i 35 associati del gruppo Modellisti Piceni presieduti da Gianmario Pagani, che ha portato quest'anno ad una grande novità. In occasione della mostra, infatti, verrà presentato un incredibile plastico ferroviario modulare di 22 metri, perfettamente funzionante, creato dal modellisti dell'associazione.
"Un evento, questo, che non solo apre la stagione estiva del Kursaal - spiega Tullio Luciani dell'Associazione Lido degli Aranci - ma anche una manifestazione che rappresenta molto per gli amanti del settore e non solo. La nostra è la prima mostra sul genere delle Marche e la quinta in tutta Italia".
|
19/06/2009
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji