Ottima Cogese alla finale regionale di Civitanova
San Benedetto del Tronto | Sostanzioso il bottino di medaglie per i nuotatori della Cogese: 6 ori, 4 argenti e 6 bronzi.
Il gruppo Propaganda della Cogese
Il gruppo propaganda COGESE, guidato dalla responsabile Erika Coccia, anche quest’anno torna dalla finale regionale con un bel “bottino”: 6 ori, 4 argenti e 6 bronzi per un totale di 16 medaglie, secondo posto nel medagliere su 17 squadre.
Inoltre Brandimarte Nicole e Narcisi Leonardo sono stati selezionati dal Comitato Regionale per far parte della rappresentativa marchigiana che parteciperà al fase nazionale “Trofeo delle Regioni” che anche questìanno si svolgerà a Gubbio nei giorni 26 – 27 - 28 giugno.
Nella categoria giovanissimi argento di Brandimarte Nicole nei 50 dorso e bronzo di Narcisi Leonardo nei 50 sl. Tra gli allievi exploit di Di Matteo Alessandro che sfiora la quaterna: torna a casa con l’oro nei 50 rana, il bronzo nei 50 farfalla e 50 sl ed un ottimo quarto posto nei 50 dorso.
Ottimo anche Camaioni Federico che ,entrato a far parte del gruppo da pochissimo, alla sua seconda esperienza in gara riesce a conquistare l’oro nei 50 sl. Argento invece per Marcelli Francesca nei 50 farfalla e bronzo per Cosenza Alessio nei 50 dorso.
Le 16 medaglie sono state equamente ripartite tra le categorie dei più piccoli e quelle dei più grandi. Sono state infatti ugualmente 8 quelle vinte dai nostri ragazzi e junior e precisamente: doppio oro nei 50 dorso e 50 farfalla ed argento nei 50 stile per super Ascani William Nicolas nella categoria ragazzi ed ottimo oro per Ripani Miriana nei 50 farfalla sempre nella stessa categoria.
Infine tripletta anche per Cosenza Federico tra gli junior con l’oro nei 50 dorso, l’argento nei 50 farfalla ed il bronzo nei 50 stile. Pur non essendo saliti sul podio sono andati bene anche Di Buò Nicolas, Galloppa Pietro Paolo, Gatti Stefano, Malatesta Kail, Occasione Michele, Piergallini Sara, Pirri William e Schiavi Nicolò.
Il gruppo/settore propaganda Cogese, con il suo secondo posto nel medagliere, si conferma uno dei più dinamici e più completi della regione. Grazie al lavoro di tutto lo staff degli istruttori della SCUOLA NUOTO FEDERALE prima e soprattutto della resp.le del settore Erika Coccia in staff con i tecnici Walter Coccia e Rita Guidotti poi,il settore propaganda della Cogese riesce ad essere sia un ottimo avviamento all’attività agonistica (giovanissimi ed allievi) che l’opportunità di praticare il nuoto con una competitività diciamo “soft” per i più grandi rendendo così l’attività più stimolante e divertente.
|
25/06/2009
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati