Sicurezza: più controlli sul commercio abusivo
Porto San Giorgio | Il sindaco Agostini ad Ascoli alla riunione del comitato per lordine e la sicurezza pubblica: Ho chiesto maggiore attenzione sul problema dei commercianti abusivi e da subito ho ricevuto garanzia di maggiori controlli.
Si è svolto ieri mattina alla sede della Questura di Ascoli Piceno un tavolo tecnico del Comitato provinciale per l'ordine e sicurezza pubblica. Presenti i rappresentanti di Prefettura, Questura, Capitaneria di porto, Carabinieri, Guardia di finanza, Polizia e amministratori dei comuni costieri delle province di Fermo e Ascoli.
"Ho sollevato l'urgenza di intervenire a Porto San Giorgio - sottolinea il sindaco sangiorgese Andrea Agostini - per prevenire la recrudescenza di vendite abusive da parte di extracomunitari sul nostro lungomare, in spiaggia e nei mercati cittadini. Immediata ed operativa è stata la risposta, in quanto già domattina alle ore 10 presso il commissariato di pubblica sicurezza di Fermo verranno disciplinati giorni e orari di intervento interforze. Ho chiesto inoltre che ci sia collaborazione da parte della ufficio locale marittimo sangiorgese in quanto è opportuno che vi sia anche la loro presenza lungo la spiaggia cittadina. Dal mio insediamento già in altre occasioni chiesto interventi in merito, che puntualmente e tempestivamente sono arrivati da parte delle forze di pubblica sicurezza, con risultati efficaci e puntuali. L'incontro di oggi è stato votato a prevenire una intensa ripresa di fenomeni di abusivismo legata all'auspicabile ritorno del bel tempo dei prossimi giorni".
|
30/06/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji