Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Palasavelli: via libera al nuovo parquet

Porto San Giorgio | Deliberata in Giunta la realizzazione della nuova pavimentazione, per la quale il Comune spenderà una cifra di 100.000 euro: inaugurazione prevista per il 20 agosto.

PalaSavelli

Dopo venticinque anni il Palasavelli avrà un nuovo parquet. La Giunta comunale ha deliberato questa mattina l'intervento di manutenzione straordinaria che riguarderà il rifacimento della pavimentazione del palasport sangiorgese. Un intervento che si è reso necessario per garantire un efficiente livello dell'impianto sportivo cittadino. Complessivamente, il nuovo parquet interesserà una superficie di circa 1000 metri quadri ed avrà un costo per le casse comunali di 100.000 euro.

La realizzazione dell'intervento sarà praticamente immediata: già dai prossimi giorni i lavori avranno inizio e saranno completati in circa un mese. L'inaugurazione è prevista in occasione del prossimo grande evento sportivo che la città di Porto San Giorgio ospiterà durante l'estate: il 20 agosto arriverà infatti la Nazionale italiana di basket, per disputare la gara di qualificazione ai campionati europei contro la Finlandia. In quell'occasione, secondo i programmi, il nuovo parquet sarà pronto.

"La pavimentazione esistente, realizzata all'epoca della costruzione dell'edificio - spiega l'assessore allo sport Lauro Salvatelli - non possiede i requisiti richiesti dalle norme attuali e negli ultimi mesi il problema è stato rimarcato a più riprese da parte delle società, in primis la Premiata Montegranaro, impegnate sul terreno di gioco. I lavori inizieranno a breve ed il Palasavelli sarà di nuovo a disposizione per il 20 agosto, in occasione della partita di qualificazione della nazionale italiana di basket.

Quell'incontro ufficiale, che vede Porto San Giorgio ancora una volta protagonista del basket azzurro, rappresenterà il momento migliore per dare battesimo alla nuova pavimentazione. Per la nostra Amministrazione comunale si tratta di un intervento dovuto, vista l'importanza che attribuiamo al nostro palasport, che sempre di più deve essere sede di grandi eventi".

"Negli ultimi 12 mesi - continua Salvatelli, rispondendo anche alle critiche ricevute dall'amministrazione comunale - sul palasport sangiorgese parliamo di investimenti per circa 150.000 euro, compreso il parquet. Prima abbiamo effettuato il rifacimento degli impianti idrici degli spogliatoi e il potenziamento dell'illuminazione. Ora interveniamo sulla pavimentazione del terreno di gioco. Spiace leggere critiche immeritate di fronte ad un impegno economico notevole che questo Comune ha deciso di intraprendere. Talvolta, prima di lamentarsi a mezzo stampa, sarebbe il caso di informarsi adeguatamente sullo stato della situazione".

30/06/2009





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji