Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Corvi impiccati alla Sentina

San Benedetto del Tronto | Gli uccelli venivano catturati, uccisi e poi impiccarti in maniera macabra su delle canne affinché fungessero da "spaventapasseri". Individuato il responsabile, rischia 6 mesi di carcere ed una multa di circa 13mila Euro.

Corvi impiccati alla Sentina

Nei giorni scorsi le Guardie Zoofile della L.I.D.A. (Lega Italiana Diritti degli Animali) di Ascoli Piceno, nell'ambito del loro servizio istituzionale di vigilanza, hanno rilevato che alcuni soggetti, nell'esercizio dell'attività agricola, introducevano mezzi di cattura nell'area protetta, catturavano e uccidevano barbaramente dei corvidi per poi impiccarli in maniera macabra su delle canne affinché fungessero da "spaventapasseri".

Questa deprecabile pratica, purtroppo ancora molto diffusa nelle nostre campagne, è vietata in tutto il territorio ed è fatto ancora più grave che sia avvenuta all'interno dell'area protetta dove si auspica che i cittadini possano trascorrere delle ore in tranquillità e in contatto con la natura.

Il responsabile è stato denunciato alla Procura della Repubblica, dovrà rispondere di numerosi capi di imputazione e rischia fino a 6 mesi di arresto e una ammenda fino a circa 13mila euro.

La Riserva Naturale Sentina e la L.I.D.A, a fronte di tali reati, fanno appello a tutti i fruitori dell'area a rispettare le norme vigenti e invitano a collaborare con le istituzioni preposte segnalando eventuali casi analoghi.

La Riserva Naturale Sentina e la L.I.D.A., di comune accordo, stanno programmando un servizio di vigilanza continuativo volto ad un maggiore controllo del territorio e alla prevenzione e repressione degli illeciti.

05/06/2009





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji