1 GIUGNO - 7 GIUGNO 2009 : la Polstrada da attuazione alla campagna Tispol
Ascoli Piceno | Sono stati controllati, con precursori ed etilometri, oltre 1.065 conducenti, nr. 14 dei quali trovati positivi ai sensi dell'art 186 c.d.s. Le violazioni al codice della strada complessivamente contestate sono state comunque oltre 250.

Per quanto concerne le verifiche di cui all'art.187 ( guida in stato di alterazione psicofisica per uso di sostanze stupefacenti ) si è in attesa dei responsi dei laboratori analisi delle ASL effettuati nei confronti di nr. 23 utenti.
Le violazioni al codice della strada complessivamente contestate sono state comunque oltre 250.
Le verifiche in argomento hanno riguardato, in particolare, anche 67 conducenti di veicoli pesanti e commerciali, di cui 47 comunitari ed extracomunitari, che sono stati sottoposti a controllo in ambito autostradale con la collaborazione della Motorizzazione Civile mediante l'impiego del Centro di Revisione Mobile.
Non sono state riscontrate, in tale settore, violazioni in materia di alcol e stupefacente, mentre sono stati sanzionati 15 conducenti per inosservanza della normativa in materia di trasporto merci ed osservanza dei tempi di guida e riposo.
Tre mezzi pesanti sono stati pertanto sottoposti alla misura del fermo amministrativo ed e' stato effettuato anche un sequestro di un carico di merce.
(materiale plastico)
I servizi in argomento, diretti a scoraggiare il fenomeno dell'uso di alcol e sostanze stupefacenti, nonche' dell'abusivismo nel settore trasporto merci, verranno reiterati con cadenza periodica soprattutto durante l' imminente stagione estiva.
|
08/06/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji