Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Giandomenico Ferrini è il nuovo sindaco

Falerone | Vittoria risicata per la lista di centrodestra che ha superato di 14 voti il gruppo di centrosinistra capeggiato da Velia Lautizi.

di Francesca Pasquali

Il neosindaco Giandomenico Ferrini

E’ Giandomenico Ferrini il nuovo sindaco di Falerone. Con una vittoria al fotofinish la sua lista ‘Insieme per Falerone’ si è imposta sulla formazione guidata da Velia Lautizi.

Quattordici voti di differenza – 1.037 contro 1.023 – sono bastati al segretario comunale di Montegranaro per superare la candidata di centrosinistra, che ha così dovuto dire addio al sogno di diventare il primo sindaco donna del paese.

Uno scarto minimo, (50,34% a 49,66%) per un turno elettorale che ha registrato un’affluenza decisamente superiore alla media nazionale (2.212 votanti – il 74,58% – su 2.966 aventi diritto), solo di poco inferiore a quella delle amministrative del 2004.

Grande soddisfazione per i dodici membri del nuovo Consiglio comunale, tra cui spicca il nome del sindaco uscente Massimo Bertuzzi, candidato anche al Consiglio provinciale per il Pdl. Se i vincitori hanno di che festeggiare, cocente è stata la delusione per gli sconfitti che prima del rush finale già pregustavano un’ipotetica vittoria. Continua dunque la fase positiva del centrodestra faleronese, in carica per la terza amministrazione consecutiva.

09/06/2009





        
  



1+2=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji