Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Merli risponde a Santori "Campagna elettorale precoce!"

San Benedetto del Tronto | La parola al sindaco Luigi Merli in risposta alla nota del consigliere regionale Vittorio Santori sulla riqualificazione del lungomare Tesino nord.

Il Sindaco di Grottammare Luigi Merli

Dal sindaco di Grottammare Luigi Merli riceviamo e pubblichiamo la lettera in risposta alla nota del Consigliere Regionale Vittorio Santori sulla riqualificazione del Lungomare Tesino Nord (per approfondimenti vedasi l'articolo correlato).

Le quasi certe elezioni regionali a marzo 2010 risvegliano dal torpore politici vari. Non vedo altra spiegazione al comunicato del consigliere regionale Vittorio Santori.
E' buffo rilevare come la valorizzazione del tratto di lungomare con la più alta concentrazione di posti letto turistici venga considerata un investimento inutile e di secondaria importanza per la città.

Va bene la campagna elettorale precoce, ma un intervento così impreciso su un argomento così tanto dibattuto in città, con grande partecipazione popolare e con una soluzione collettiva da raggiungere, fatto da un consigliere regionale francamente non si riesce a comprendere.

Per quanto riguarda poi gli investimenti, ricordo al consigliere Santori che Grottammare vive soprattutto di turismo con un trend ogni anno crescente e che tutti gli interventi che cita, altro non sono che azioni amministrative già in essere: la messa in sicurezza del costone della Vedetta Picena è già in atto da tempo; la realizzazione di nuovi parcheggi nei pressi del centro cittadino è in corso e il completamento è previsto entro 90 giorni e ricordo che oltre 300 posti auto sono già realtà presso l'ex scalo merci ferroviario; per la scuola, veramente il richiamo del consigliere regionale fa capire la totale mancanza di conoscenza: è in partenza la costruzione di un Polo scolastico nel quartiere a sud della città e le altre scuole sono perfettamente a norma. Per la terza età, avremo 6 appartamenti da 50 mq destinati a questa categoria nelle palazzine oggi in realizzazione presso l'area ex Cardarelli, oltre a 33 appartamenti ERP in fase di completamento.

Che il consigliere, poi, si erga a grande esperto del verde urbano fa quasi sorridere. Abbiamo un'attenzione al verde che fa invidia a tutte le cittadine circostanti. Per quanto riguarda i "ricacci" delle piante in via Cagliata, vengono tagliati quando invasivi, ma generalmente io ritengo che sia una bella cosa da vedere.

Per concludere, ricordo al consigliere Santori che nel 2003 lui impostò la sua campagna elettorale - come mio sfidante all'elezione di sindaco - proprio sul lungomare sud, ricevendo una sonora sconfitta. Il lungomare sud, quindi, è un esempio positivo e non negativo da prendere, come vorrebbe far credere nella sua nota, visto l'apprezzamento dei cittadini grottammaresi espresso nelle ultime due elezioni.

16/07/2009





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati