Buondonno: "In Comune la maggioranza non c'è più"
Fermo | Dopo l'uscita dei Civici dalla maggioranza, il consigliere comunale interviene sulla crisi dell'Amministrazione Di Ruscio: "Servono elezioni anticipate per permettere un buon governo della città".
di Francesca Pasquali

Giuseppe Buondonno
“Dopo essere stato palesemente sfiduciato dai cittadini di Fermo, il sindaco di fatto non ha più una maggioranza”. Sul banco degli imputati c’è Saturnino Di Ruscio. Stamattina la sua coalizione ha dovuto incassare l’uscita dei Civici che continueranno a garantire un appoggio esterno a quella che sembra sempre più una maggioranza in crisi.
Gli punta il dito contro Giuseppe Buondonno che non le manda a dire: “Sono dilettanti allo sbaraglio e i risultati delle Provinciali esprimono un chiaro giudizio sull’operato di questo sindaco”.
Che in municipio non tirasse una buona aria non è cosa nuova, ma da alcuni giorni la situazione si è fatta incandescente. Scontri, recriminazioni, contaminazione tra ciò che è Comune e ciò che è Provincia hanno minato un equilibrio precario.
La soluzione per il consigliere d’opposizione è semplice: elezioni anticipate, per “sgombrare il campo da un’Amministrazione-relitto e dare agli schieramenti la possibilità di competere per il governo della città”.
|
22/07/2009
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati