Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Inquinamento acustico e lotta alla prostituzione: denunciati denunce e Porto Sant’Elpidio

Porto Sant'Elpidio | Denunciati due chalet per la diffusione di musica ad alto volume. Multe e fogli di via a prostitute e clienti.


Nello scorso fine settimana, i Carabinieri della stazione di Porto Sant'Elpidio, operando ulteriori controlli nell'ambito dei servizi disposti dalla Compagnia di Fermo per contenere il fenomeno dei rumori molesti derivanti dalle attivita' di alcuni chalet della costa, hanno denunciato in stato liberta' alla competente Autorità Giudiziaria di Fermo i titolari di due stabilimenti balneari, in quanto e' stato accertato che, nottetempo, diffondevano musica ad alto volume ed in modo incontrollato, arrecando disturbo alla comunita'.

I servizi, nel corso di tutta la stagione estiva, sono stati svolti con interventi massicci e hanno portato ad un forte ridimensionamento del problema, mettendo anche a nudo aspetti di irregolarita' concernenti la conduzione abusiva, in quanto non autorizzata, di attivita' da discoteca. E' stato rilevato che il Comune di Porto Sant'Elpidio ha rilasciato l'autorizzazione di discoteca, peraltro provvisoria, soltanto per alcuni stabilimenti che non possono ricevere piu' di 100 persone perché altrimenti verrebbero a mancare tutti i relativi e necessari requisiti di sicurezza.

Sempre nella cittadina elpidiense i Carabinieri della locale stazione in collaborazione con quella di Montegranaro, intensificando i servizi appositamente predisposti al fine di contrastare il fenomeno della prostituzione in localita' "fratte", hanno rintracciato cinque giovani prostitute romene le quali, nonostante il foglio di via obbligatorio motivato da ragioni di pericolosità sociale manifesta, continuavano ad esercitare la prostituzione. Inevitabile la denuncia in stato di liberta' alla competente a.g. fermana e l'immediato allontanamento dal territorio. Inoltre in virtù dell'ordinanza emessa dal Sindaco Andrenacci, hanno elevato contravvenzioni per un importo totale di euro 5.500,00 a carico di prostitute e relativi clienti.

20/08/2009





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji