Al Palasavelli c'è il nuovo parquet
Porto San Giorgio | Portato a termine a tempo di record, sarà battezzato dalla partita della Nazionale di basket in programma questa sera: per il taglio del nastro anche Dino Meneghin, presidente della Federazione italiana pallacanestro.
PalaSavelli
E' tutto pronto: da domani il palasport di Porto San Giorgio avrà un nuovo parquet. La pavimentazione del Palasavelli, effettuata a tempo di record, per un investimento dell'amministrazione comunale per 100.000 euro, ospiterà questa sera la partita della Nazionale maschile contro la Finlandia. Un evento prestigioso, che vede ancora una volta la città sangiorgese casa degli azzurri della pallacanestro.
Per festeggiare l'allestimento del nuovo parquet, si terrà questa mattina al palazzetto una cerimonia inaugurale. Il taglio del nastro si svolgerà alle ore 12.30, parteciperanno oltre alle autorità comunali il presidente della Federazione italiana pallacanestro Dino Meneghin , il commissario tecnico Carlo Recalcati e il roster della nazionale azzurra di basket. Saranno presenti anche le due squadre che per eccellenza utilizzano il palasport durante la stagione agonistica: a Porto San Giorgio una delegazione della Sutor Sigma coatings Montegranaro, che si appresta a vivere la sua quarta stagione nella massima serie, e della Faleria Sistemi 2000, militante nella serie A2 di basket femminile.
"Credo si tratti di un momento importante per la città e di un intervento qualificante per le strutture sportive di Porto San Giorgio - il commento dell'assessore allo sport Lauro Salvatelli - Sono soddisfatto che i tempi siano stati pienamente rispettati e che per l'inaugurazione del nuovo parquet potremo vantare ospiti così prestigiosi dello sport italiano, oltre alle due squadre principali che con le loro imprese cestistiche diffondono il nome della nostra città".
|
20/08/2009
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji