Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Troppe battaglie per le poltrone"

San Benedetto del Tronto | Il monito giunge dal Presidente Provinciale e regionale di Confindustria sezione turismo Marco Calvaresi il quale alla luce delle ultime polemiche in seno al rinnovo cariche CCIAA, richiama la propria associazione all'etica e alla responsabilità sociale.

di Stefania Serino

Marco Calvaresi

Bando ai personalismi, Confindustria deve dare l'esempio di essere al di sopra delle parti e affidarsi a chi ha interesse per questo territorio. A dirlo è Marco Calvaresi il quale interviene rispetto alle recenti polemiche sul rinnovo delle cariche in seno alla CCIAA e "bacchetta" la propria associazione richiamandola ai valori cui è stata da sempre ispirata.

L'etica e la responsabilità sociale anzichè sterili battaglie per le poltrone, Il Presidente di Confindustria Turismo si riferisce alla candidatura di Adriano Federici, attuale Presidente di Confindustria Ascoli Piceno alla guida della CCIAA che è stata oggetto di polemiche, tali da impedire di guardare anzitutto dentro casa propria perché " è indubbio che tutto ciò è frutto della mancata concertazione del Presidente Adriano Federici e del Direttore Luciano Vizioli i quali nel portare avanti le trattative per la composizione della stessa con le altre associazioni non fanno altrettanto all'interno di Confindustria".

La prestigiosa associazione il cui rinnovo delle cariche è previsto a fine anno, è ancora nel mirino di quanti l'accusano di aver sottovalutato la grave crisi occupazione che stà colpendo il Piceno.

"Il mio intervento - precisa dunque Calvaresi - vuole ridare credibilità a Confindustria Ascoli Piceno che è composta per la grande maggioranza da imprenditori la cui conoscenza ed amicizia vale da sola la quota associativa, imprenditori che hanno fatto molto per il loro territorio e per Confindustria Ascoli Piceno mi riferisco a Roberto Benigni, Silvio Meletti, Simone Mariani, Angelo Galeati, Bruno Bucciarelli, Tommaso Caroselli Leali. questi ultimi due candidati alla futura presidenza di Confindustria AP.

Da qui l'appello di Marco Calvaresi al Presidente di Confindustria che verrà:"egli dovrà mettere l'impresa al centro dell'attenzione puntando su quegli imprenditori capaci di creare sviluppo, occupazione e ricchezza al nostro territorio; lobby sì, ma con grande responsabilità sociale bandendo i personalismi e gli egoismi.

Se egli sarà capace di portare avanti questa strategia avrà sicuramente il mio appoggio, nonché quello degli imprenditori che credono nella meritocrazia e nella possibilità di un nuovo sviluppo per la nostra nuova provincia picena".

 

16/09/2009





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Economia e Lavoro

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
24/10/2022
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati