Cerca
Notizie locali
Multimedia
Cambia provincia
Servizi
giovedì 02/09/2010    |   Ultimo aggiornamento ore 19:58    |   Lavora con noi    |   CameraTV    |   SenatoTV

Cimiteri: tempo di ampliamenti a S.Elpidio a Mare

Sant'Elpidio a Mare | Partono i lavori al cimitero del capoluogo: in due anni saranno realizzati nuovi loculi e cappelle; via anche alla progettazione dell'ampliamento del cimitero di Cura Mostrapiedi

di Pierpaolo Pierleoni

Lavori in vista nei cimiteri elpidiensi. Il secondo stralcio dei lavori di ampliamento del cimitero del capoluogo di Sant'Elpidio a Mare partirà infatti tra poco meno di un mese. Stamattina è stato sottoscritto in municipio il contratto di appalto fra il Comune e la ditta esecutrice, la Ineco di Montalbano Jonico.

Il progetto, redatto dall'ing. Adelelmo Ruggeri, prevede la realizzazione in due anni di 850 loculi e 25 cappelline votive per un importo di quasi 1.330.000 euro. Nel dicembre del 2008 è stata indetta la gara con procedura aperta e nel luglio scorso aggiudicati i lavori.

"Con il contratto firmato oggi diamo il via, come promesso, ad un ampliamento atteso soprattutto da parte di chi ha già acquistato degli spazi votivi" hanno commentato il sindaco Allessandro Mezzanotte e l'assessore ai lavori pubblici Alessio Terrenzi. Aria di interventi di ampliamento anche per l'altro cimitero elpidiense, a Cura Mostrapiedi. Nei giorni scorsi la giunta comunale ha affidato il progetto preliminare all'architetto Olivio Recchi di Civitanova Marche, impegnando una somma di poco superiore agli 8.000 euro.

 

21/09/2009





        
  


Altri articoli di...

Politica

20/08/2010
Fermo pesca, la Regione Marche chiede nuovamente al Ministero la proroga fino al 15 settembre (segue)
04/08/2010
La ‘terza via’ di Di Ruscio (segue)
19/07/2010
Cesetti: utile l'ampliamento della Mezzina (segue)
19/07/2010
Mezzina: nessun ampliamento, mancano i soldi (segue)
07/07/2010
L'assessore Pasquali replica alle dichiarazioni del capogruppo Albunia in merito al Festival (segue)
02/07/2010
“Il Pd all’attacco del sindaco: “Vero e proprio palazzinaro” (segue)
02/07/2010
Visita del sindaco Di Ruscio e dell'assessore Di Felice agli anziani (segue)
02/07/2010
Indagini sul bilancio: ulteriore acquisizione di materiale (segue)




 
 
 
 
 
 


Editoriale
TgNews

La cultura: un possibile futuro per San Benedetto del Tronto e il suo territorio

Margherita Sorge
"Guardare necessariamente oltre i confini cittadini e operare avendo come referenti finali delle proprie azioni politiche amministrative non il mercato ma le comunità locali".

Margherita Sorge

Annunci immobiliari
Annunci di agenzie immobiliari

Assicurazioni auto
Richiedi un preventivo ora!

Lavoro, auto e immobili
Cerca tra migliaia di annunci