Lavori e nuovi giochi a Fonte di mare e sul lungomare centro
Porto Sant'Elpidio | Ulteriori passi nel restyling delle aree verdi cittadini, ci si concentra sul quartiere Fonte di mare, ma anche in altre zone di Porto Sant'Elpidio sono in arrivo nuovi giochi ed arredi.
Nuovi giochi per bambini ed un restyling completo delle aree verdi cittadine. E' questo, in sintesi, il progetto che sta portando a termine l'amministrazione comunale elpidiense che, nei giorni scorsi, ha provveduto a installare nuovi giochi alla pineta e alla piattaforma polifunzionale del quartiere Fonte di Mare. Quelli presenti al lungomare centro sono stati invece ripuliti dalle scritte e nei prossimi giorni, nelle aree verdi presenti nei vari quartieri cittadini, saranno posizionati tavoli e panchine.
"Abbiamo investito molto in questo intervento - ha spiegato l'assessore ai lavori pubblici Marco Catini - per rendere ancora più belle e fruibili le aree verdi presenti in città. Presso la piattaforma polifunzionale di Fonte di Mare, che ospita per la prima volta i giochi per bambini, abbiamo posizionato un blocco unico formato da altalene e scivoli. Lo stesso gioco, ma di dimensioni più piccole, è stato messo anche in pineta. Per quanto riguarda invece i giochi al lungomare centro abbiamo effettuato interventi di manutenzione e nei prossimi giorni aggiungeremo tavoli da pic-nic e panchine".
Soddisfazione da parte del consigliere comunale Simone Malavolta: "I lavori portati a termine al quartiere Fonte di mare sono importanti per tutta la frazione, trattandosi di un'area verde in cui si svolgono le attività dell'associazione di quartiere e ha sede il centro ricreativo per bambini".
|
12/10/2009
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji