Prostituzione: Andrenacci prolunga l'ordinanza fino a gennaio
Porto Sant'Elpidio | Multe da 500 euro per altri tre mesi alle lucciole ed ai clienti sorpresi ad accostare ai lati della strada, prosegue il pugno duro per sconfiggere la prostituzione.
di Pierpaolo Pierleoni
Il sindaco Andrenacci ripreso dal Tg1 in un servizio di qualche tempo fa sul problema prostituzione
E' stata prorogata fino al prossimo 10 gennaio l'ordinanza antiprostituzione del sindaco Mario Andrenacci. Alla luce degli ottimi risultati ottenuti in questi mesi, il primo cittadino ha infatti ritenuto opportuno continuare su questa linea per combattere il fenomeno e scoraggiare i clienti.
"La nuova ordinanza - ha spiegato Andrenacci - è entrata in vigore martedì 13 ottobre e sarà efficace fino al prossimo 10 gennaio. La finalità è proprio quella di continuare a contrastare la prostituzione prevedendo multe di 500 euro sia per i clienti che per le stesse prostitute. Sono convinto che la lotta alla prostituzione abbia dato i suoi frutti anche grazie all'impegno e al lavoro di tanti, dalla Polizia municipale, ai Carabinieri, alla Polizia stradale che presiedono costantemente la zona nelle ore serali e notturne, vigilando per il rispetto dell'ordinanza. L'amministrazione comunale ormai da molti anni opera anche in sinergia con l'Associazione On The Road, insieme alla quale abbiamo costruito una rete di servizi molto importanti: dall'unità mobile su strada allo sportello di orientamento e di assistenza, fino al lavoro nelle strutture di accoglienza ed alle attività di reinserimento sociale e lavorativo delle ex prostitute. La finalità è proprio quella di combattere il fenomeno su più fronti, coinvolgendo le forze dell'ordine, le associazioni di volontariato e avvalendoci di strumenti tecnici come il sistema di videosorveglianza".
"L'ordinanza, unita alla nostra presenza capillare sul territorio, è un deterrente importante per combattere il fenomeno della prostituzione - ha concluso il comandante della Polizia municipale Luigi Gattafoni - da mesi infatti siamo presenti quasi tutte le notti, con un'azione mirata a contrastare la prostituzione, tutelare la viabilità e la sicurezza urbana, proprio come previsto nell'ordinanza firmata dal Sindaco"
|
14/10/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji