La Tecno Adriatletica festeggia un anno di successi
San Benedetto del Tronto | Una stagione memorabile per le ragazze della Tecno Adriatletica Marche che festeggiano la promozione nella categoria Argento ai Campionati Italiani di Atletica Leggera .
di Andrea Bellabarba
A coronare l'impegno e la forza di volontà messe da queste ragazze sono arrivati i titoli iridati conquistati ai Campionati Italiani di Atletica Leggera cat.A: infatti in questa manifestazione organizzata alla fine del mese scorso dal Centro di Preparazione Olimpica di Formia, le atlete della Tecno sono riuscite a conquistare la promozione nella categoria "Argento" rientrando tra le prime venti in Italia.
Tra gli ottimi risultati ottenuti a Formia c'è da ricordare la splendida prova di Ilaria Narcisi sui 200 metri piani, conclusasi col tempo di 24 secondi e 58 primi o Enrica Cipolloni nel salto in alto, che col salto di 1 metro e 75 centimetri, è riuscita a vincere il titolo nazionale indoor juniores.
Proprio grazie a questi risultati che Stefano Cavezzi e Pasquale Del Moro (collaboratore in T.a.m, presidente dell'Atletica Sangiorgese Tecnolift nonché vice presidente del Comitato Regionale Marche) stanno cercando di impegnarsi maggiormente per far crescere l'associazione: «Abbiamo molti progetti in cantiere per il 2010 -spiega Del Moro - soprattutto per la categoria "cadetti/e". Noi chiediamo che ci sia sempre più il supporto e la vicinanza delle autorità».
Questo "supporto" sta per arrivare, almeno per il campo di atletica di San Benedetto: è in fase di avvio il lavoro per la modifica del campo, con la creazione della copertura della tribuna e di una struttura che garantisca gli allenamenti al coperto. Il costo delle opere ammonta a circa 220 mila euro pagati per metà dall'associazione Tecno, e per metà dagli enti locali. Ma i successi delle nostre atlete non si fermano alo sport, ma abbracciano anche il sociale: l'anno scorso è stato stampato un calendario il cui incasso è stato devoluto in beneficenza all'associazione Akuna Matata, impegnata nella realizzazione di un ambulatorio in Africa per la cura di tutte le problematiche ostetriche e ginecologiche.
La vendita di questo calendario (presso le edicole cittadine, ndr) ha fruttato circa 8 mila euro da devolvere all'associazione Akuna Matata.
Per maggiori informazioni consultate il sito http://tecnotam.blogspot.com/.
|
15/10/2009
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji