Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Operazione costiera: ancora arresti e denunce

Fermo | Continuano le indagini. Il fenomeno in indagine si ritiene direttamente collegato al recente spaccio di dosi letali nella zona fermana.

Materiale sequestrato

Nella notte appena trascorsa i Carabinieri del Nucleo Operativo e radiomobile della Compagnia di Fermo, nel corso delle attività di indagine connesse all'operazione "costiera", hanno bloccato un furgone con due tunisini a bordo i quali erano da tempo nel mirino dei Carabinieri.
I due uomini erano infatti ricercati dalla sera del 21 agosto 2009 rei di aver forzato un posto di blocco nel centro abitato di Porto San Giorgio facendo perdere le loro tracce, dopo un pericoloso inseguimento.

Nell'auto i Carabinieri avevano rinvenuto materiale vario per il confezionamento di dosi di sostanza stupefacente oltre ad una grossa somma di denaro, provento della loro attività illecita. Al termine di una serie di accertamenti effettuati i malviventi vennero identificati e denunciati alla competente A.G. di Fermo, anche con riferimento al reato di resistenza a Pubblico Ufficiale in concorso. Tuttavia di loro si persero le tracce

Nella giornata di Domenica, dopo un lungo periodo di ricerca, i due venivano intercettati e bloccati nella zona costiera di Fermo. Anche questa volta erano in possesso di ingenti importi di denaro di illecita provenienza, di un bilancino di precisione, di due grammi di eroina, di materiale per il confezionamento delle dosi e di ricevute bancarie relative a spedizioni estere.

Immediate le manette per uno dei due, R.S. 21 anni, mentre per tutti e due è scattata la denuncia in concorso per traffico illecito di stupefacenti. L'altro soggetto, G.R. 29 anni, aveva inoltre un ordine di espulsione dal territorio italiano non rispettato.

Non si escludono ulteriori risvolti: l'attivita' di investigazione prosegue con particolare incisivita' ritenendo il fenomeno in indagine direttamente riconducibile alle dosi letali che sono state recentemente spacciate in particolare nella zona di Porto San Giorgio.

Nello stesso contesto operativo, i Carabinieri della stazione di Porto Sant'Elpidio hanno fermato un'altra autovettura condotta da M.D., 36 anni residente a Montegranaro, il quale veniva trovato in possesso di qualche grammo di eroina e cocaina oltre a vario materiale per il confezionamento. Per lui una denuncia alla Procura della Repubblica di Fermo per detenzione fini spaccio sostanze stupefacenti.

 

 

19/10/2009





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji