Una statua per Padre Bocci: l'inaugurazione sabato 24
Sant'Elpidio a Mare | Il comitato in onore del cappuccino di origine elpidiense beatificato alcuni anni fa si svolgerà alla Santa Casa di Loreto, dove il busto, realizzato dall'artista Ubaldo Ferretti, sarà inaugurato nel pomeriggio.
di Pierpaolo Pierleoni
Una statua, anzi addirittura quattro, per onorare il Beato Padre Giuseppe Bocci, frate cappuccino originario di Sant'Elpidio a Mare. Su iniziativa del Comitato in onore di padre Bocci, è stato realizzato un busto raffigurante il religioso, che sarà donato alla Santa Casa di Loreto, in memoria dei pellegrinaggi mensili che Bocci svolgeva sul posto.
La cerimonia si svolgerà sabato prossimo, 24 ottobre, nella pontifica Basilica di Loreto, con inizio alle ore 15.45. Al termine della cerimonia si terrà la benedizione del busto. Alla cerimonia è prevista la partecipazione di autorità civili e religiose.
Il comitato organizza anche dei pullman per recarsi a Loreto. La scultura è stata realizzata da Ubaldo Ferretti, artista di Grottammare già autore della statua di Padre Pio che si trova a fianco dell'ospedale elpidiense.
In seguito, il progetto è quello di inaugurare altri tre busti a Padre Bocci: uno alla Corva, suo quartiere natale, uno al colle dei cappuccini, dove si è intitolata una piaza in suo onore, uno infine a Pesaro, dove il Beato visse a lungo e morì nel 1974.
|
19/10/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji