La Legio Picena vola
San Benedetto del Tronto | Ottima vittoria per i legionari. 29- 0 il risultato finale a favore dei rossoblu.
Seconda giornata di campionato per la Legio Picena Rugby San Benedetto. Partita sentita dalla squadra per l’impegno con una delle favorite del campionato. Tutte e due le formazioni reduci da due vittorie si sono incontrate su un campo in pessime condizioni il quale ha reso la battaglia molto più dura.
La formazione: Corso, Spinozzi E.,Angelini M., La Riccia, Tassotti, Palestini, GagliardiR., Buonamici, Valentini, Mecozzi, Stracci, Gagliardi V., Pulcini, Palma; in panchina: Loggi, Apostoli, Marranconi, Angelini A., Iaconi, Rossi, Pasqualetti.
La cronaca. Partita subito dura condizionata molto dal campo in pessime condizioni ma con la Legio che sa rimanere concentrata e trova subito la chiave di lettura della partita. Buona la prestazione del collettivo anche se gli errori sono stati ancora molti come nella partita d’esordio.
Dopo un quarto d’ora di gioco Legionari subito in vantaggio con una bella meta di Valentini e poco più tardi Citeroni allunga le distanze con un’altra bella meta procurata da un’affondo.
Il primo tempo si chiude sull’12 0 per i padroni di casa. Secondo tempo; i rossoblu ripartono da dove avevano lasciato combattono ed hanno la meglio sugli avversari: subito in meta con un bella finta di apertura entrava e marcava la meta Palestini poi ancora in meta con Valentini ed infine Corso che d’esperienza esce pallone in mano e in volo schiaccia in meta; risultato finale 29 a 0.
La partita è stata sempre in mano ai legionari grazie anche alla prestazione attenta del gruppo: la linea dei tre quarti ben organizzata con Citeroni e Angelini M. è riuscita a perforare la linea difensiva avversaria e nello stesso tempo ha saputo distribuire palloni ai propri compagni; robusto e d’esperienza il pacchetto di mischia con i piloni Gagliardi V. e Palma e le terze linee Gagliardi R., Buonamici e Valentini hanno sempre contrastato egregiamente i loro diretti avversari del San Lorenzo, senza nulla togliere agli altri che hanno saputo sacrificarsi laboriosamente per la squadra.
A fine partita la soddisfazione è tangibile nei volti di mister Pignotti e del preparatore Jepson anche se all’unisono ammettono che c’è molto lavoro ancora da fare.
Soddisfatto dello spettacolo anche il pubblico che già alla prima uscita in casa si è presentato molto più numeroso e attento Unica nota negativa (e passatemi la ripetitività!) il campo in pessime condizioni non degno di campionati a questo livello ricordando che arriveranno squadre come Ravenna, Cesena, Faenza etc.
Prossimo impegno domenica 25 ottobre ’09 contro il Fermo altra partita dura ma si sa nel rugby non ci sono incontri scontati. Il presidente Antonio Angelini e tutta la società ringraziano tutte quelle persone che già ci hanno dimostrato affetto e sostegno agli sponsor ieri presenti e ai tifosi che sono venuti per sostenerci; vi aspettiamo domenica prossima a Marina Palmense per la prossima battaglia da vincere insieme!
|
21/10/2009
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji