Stagione lirica: apre la Traviata 'degli specchi'
Fermo | Domani l'inaugurazione della stagione operistica del Teatro dell'Aquila. Prevista la presenza del sottosegretario Palma.
di Francesca Pasquali
![](/userdata/immagini/foto/414/traviata_198002.jpg)
La Traviata
Ci sarà anche il sottosegretario al Ministero dell’Interno Nitto Francesco Palma domani all’inaugurazione della stagione lirica del Teatro dell’Aquila. Il senatore, accompagnato dal sindaco Saturnino Di Ruscio e dal prefetto di Fermo Emilia Zarrilli visiterà Palazzo dei Priori per poi assistere allo spettacolo di apertura, la Traviata 'degli specchi'.
Molte le personalità di politica e imprenditoria che hanno confermato la propria presenza all’evento, che si appresta a registrare il tutto esaurito, viste le tante prenotazioni arrivate da diverse zone d’Italia. Coprodotto da Fondazione Pergolesi Spontini di Jesi, Teatri Spa di Treviso e Fondazione Nuovo Teatro Verdi di Brindisi, lo spettacolo riprende la famosa opera dello Sferisterio di Macerata con la regia di Henning Brockhaus (che insieme a Fabrizio Gobbi firma anche le luci) e le scene di Josef Svoboda.
Nel corso dell’intervallo verrà consegnata la cittadinanza onoraria al soprano Elvidia Ferracuti che proprio a Fermo esordì nel 1958. La stagione lirica proseguirà sabato 21 novembre con l’Otello di Giuseppe Verdi.
|
29/10/2009
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
![](/userdata/immagini/foto/80/krakauer_317146.jpg)
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji