Fondazione Elios: Sagripanti rimane presidente
Sant'Elpidio a Mare | Rinnovato il Cda della fondazione, si conferma il vertice che punta al 2010 per l'attuazione di grandi progetti per la formazione e la specializzazione nel settore calzaturiero.
Al centro il presidente della fondazione Elios Claudio Sagripanti
Il Collegio dei soci fondatori e dei soci sostenitori della Fondazione Elios ha approvato il bilancio consuntivo 2008 ed il rendiconto finanziario al 30 settembre 2009. L'assemblea ha anche ratificato il nuovo Consiglio di Amministrazione che risulta così composto: presidente, riconfermato, Claudio Sagripanti (Alfiere, Montecosaro); vice Presidenti: Giuseppe Mazzarella (presidente nazionale calzaturieri Confartigianato, calz. Mercury, Potenza Picena) e Ronny Bigioni (calz. RdB, Montegranaro, presidente sezione calzaturieri Confindustria Fermo); consiglieri: Fabrizio Donnari (presidente sezione calzaturieri Confindustria Macerata), Marco Catini (assessore al bilancio Comune di Porto S. Elpidio); Sandro Pacioni (Banca Popolare Ancona); Jerry Giannini (calz. Doucal's, Montegranaro); Annarita Pilotti (calz. Loriblu - Porto S. Elpidio) e Annalisa Marcucci (presidente Unione Stilisti Marche).
Invitati permanenti al Cda della Fondazione sono stati indicati e nominati: Aldo Bruè (calz. Bruè spa Monte San Pietrangeli), Massimo Foresi (calz. Forte - Montegranaro) ed Enrico Paniccià (presidente Giovani Anci - calz. Giano Torre San Patrizio) che è stato indicato anche quale Consigliere d'Amministrazione della Scam Training srl, società controllata dalla Fondazione Elios. L'assemblea ha anche nominato il nuovo collegio dei revisori dei conti: Gilfredo Gaetani presidente, Piergiorgio Ripa, Simone Brancozzi, Mario Cognigni e Luigi Fenni membri.
Da parte di tutti i partecipanti all'assemblea è stato espresso il sostegno all'opera ed alla mission della Fondazione Elios quale organismo condiviso del distretto per la progettazione e l'orientamento professionale del settore moda. Emerse anche proposte in grado di integrare, migliorandolo, il know-how esistente a tutti i livelli per progettare percorsi nuovi, di eccellenza, per rilanciare lo sviluppo e l'innovazione del distretto attraverso la professionalità delle risorse umane.
Il Presidente Claudio Sagripanti ha ricordato che "nell'ultimo anno la Fondazione Elios ha erogato servizi a 360 gradi, collaborato con enti, Comuni, Università, centri di ricerca, avviato e portato a termine corsi di alta formazione professionale, allestito corsi di specializzazione e che nel 2010 si concretizzeranno progetti come: "Elisa", "Industria 2015", rilancio della storica Scuola calzaturieri di Sant'Elpidio a Mare. Rimane collaudato il rapporto di collaborazione con la sede coordinata di Montegranaro dell'Ipsia di Fermo, indirizzo calzaturiero".
|
31/10/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Economia e Lavoro
Federalismo fiscale tra realtà ed opportunità Interessante dibattito presso la Sala dei Ritratti (segue)
Quando il credito è donna: un convegno di Donne Impresa per aiutare le imprese al femminile (segue)
Economia 2011: il posizionamento e le tendenze evolutive del sistema territoriale fermano. (segue)
6 Maggio, giornata dell'economia (segue)
Restyling in corso nella zona industriale di Villa Luciani (segue)
Delegazione fermana di Confartigianato alla convention nazionale dellassociazione (segue)
L'onorevole Remigio Ceroni auspica la chiusura del Gal (segue)
Obiettivo: Internazionalizzazione. (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji