Inaugurato a Monteprandone il nuovo campo sportivo
Monteprandone | Con i complimenti della Figc provinciale è stato inaugurato il nuovo Campo Sportivo "Centobuchi", mentre il vecchio Stadio Comunale è stato intitolato al donatore dell'area Vincenzo Nicolai.
di Redazione

Campo sportivo
Accanto al Sindaco Stefano Stracci per il taglio del nastro il Presidente della Provincia Piero Celani che ha sottolineato l'importanza della proliferazione di luoghi di aggregazione per tutti i giovani della vallata.
Dopo i ringraziamenti del Sindaco a tutto il personale che si è dedicato all'opera, l'Assessore ai Lavori Pubblici Marino Lattanzi ha presentato i nuovi progetti che l'amministrazione vuole portare a compimento: un pallone pressostatico a copertura della piastra polivalente per consentire le attività anche nel periodo invernale e una pista di atletica da realizzare intorno al campo di gioco.
Nella mattinata di inaugurazione gli alunni delle scuole elementari e medie hanno avuto la possibilità di assistere a mini-lezioni tenute dagli allenatori delle squadre locali.
Dopo i festeggiamenti ha avuto luogo la toccante cerimonia con cui si è intitolato il vecchio Stadio Comunale al lungimirante donatore dell'area Vincenzo Nicolai. Il figlio Giacinto ha ricordato l'entusiasmo con cui il padre si impegnava già negli anni '70 allo sviluppo di Centobuchi intuendo l'imminente sviluppo industriale del territorio e la conseguente esplosione demografica.
|
02/11/2009
Altri articoli di...
Sport
San Benedetto
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati