Riduzione dei costi del personale e calo delle rate dei mutui. Nota dell'assessore Capriotti
Falerone | La scadenza del 30 novembre come termine ultimo per lassestamento di bilancio, ricorda lassessore al Bilancio del Comune di Fermo, Elvazio Capriotti, rappresenta un appuntamento obbligatorio.
di Redazione
La voce che ne ha maggiormente risentito è stata quella dell'addizionale Irpef che viene pagata da lavoratori dipendenti, autonomi, imprese individuali e soci delle società di persone. E' stata registrata una flessione di 300 mila euro, già tolti dalla voce delle entrate comunali e, in via prudenziale, di altri 400 mila euro, accantonati in attesa di riscontro definitivo, per un totale di 700 mila euro. Ostacolo che quest'amministrazione è riuscita a superare, grazie ad un intervento di economia fatto sulla gestione di bilancio.
Sempre secondo l'assessore Capriotti sono due i punti che l'Amministrazione ha saputo sfruttare a suo vantaggio: la riduzione dei costi sul personale e il calo delle rate dei mutui. Tutto questo ha permesso all'amministrazione comunale di portare avanti le attività nei vari settori amministrativi, senza effettuare alcun taglio. Sono stati sfruttati anche maggiori trasferimenti dallo Stato per finanziare le richieste dei settori strategici. Il dato fondamentale, conclude l'assessore Capriotti, è che non sono diminuiti i servizi alla città.
|
30/11/2009
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji