Potenziare il turismo attraverso il web marketing
San Benedetto del Tronto | Si è tenuto sabato scorso presso la Facoltà di Economia dell'Università Politecnica delle Marche, di San Benedetto del Tronto,il convegno gratuito sul web marketing diretto ad operatori turistici ed esperti del settore. Scartozzi: "ve ne saranno altri"
di Stefania Serino

I protagonisti del convegno
Esperti del "Web marketing" hanno incontrato sabato scorso presso la Facoltà di Economia dell'Università Politecnica delle Marche, Palazzo Vannicola, di San Benedetto del Tronto,operatori turistici ed esperti web per parlare delle potenzialità legate ai siti internet rispetto alla promozione turistica.
Il Forum, organizzato dal portale www.bellemarche.it e l'associazione " GT Lab", oltre ad essere stato patrocinato dal comune di San Benedetto del Tronto, e dalla provincia di Macerata è stato sponsorizzato dalle Associazioni: Operatori Turistici Grottammare, Albergatori "Riviera delle Palme", Alberghi San Benedetto del Tronto, Ass. Turistica dei Sibillini "Segreti e Sapori".
Tutti d'accordo sull'importanza modernizzare il turismo della Riviera promuovendo seminari rivolti ad operatori ed esperti del settore su temi come quello del web marketing turistico, come illustrato da Muzietti Giuseppe responsabile del portale belle marche.it: "c'è carenza da questo punto di vista nei nostri albergatori e soprattutto scarsa attenzione da parte di chi realizza i siti internet per le strutture ricettive, sotto il profilo grafico e contenutistico".
Sono stati dunque esperti del web marketing come Giorgio Taverniti fondatore di uno dei più attivi forum italiani dedicati allo sviluppo web che oggi raccogli ben 60 mila utenti, ad aver spiegato le potenzialità commerciali e promozionali legate al posizionamento sui siti web, con particolare riferimento al settore turistico.
Ma questa non è l'unica iniziativa pensata per riqualificare la figura dell'operatore turistico come ha sottolineato Il Presidente dell'AOT Umberto Scartozzi : " ci saranno altri convegni legati all'AOT in collaborazione con Confindustria Turismo diretta da Marco Calvaresi. Intendiamo offrire agli operatori la possibilità di avvicinarsi a temi spesso complicati come quello del web marketing, attraverso un approccio semplificato e non invasivo" .
|
08/11/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati