Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

L’Angolana ferma l’ascesa del Centobuchi

Monteprandone | Sconfitti per due a zero dagli abruzzesi, i biancocelesti, purtroppo, non riescono ad agganciare e superare la metà classifica.

di Andrea Bellabarba

Mister Piccioni a bordocampo.

CENTOBUCHI- R.C. ANGOLANA 0-2
CENTOBUCHI: Franchi, Pesce, Di Venanzo, Ianni (38' st Cardinali), D'Addazio, Polenta, Frinconi, Calvaresi (13' st Cesani e al 46' st Balestra), Pirelli, Bifini, Filiaggi. A disp: Cinquegrana, Stangoni, Mozzoni, Galiffa,. Allenatore: Piccioni.
R.C. ANGOLANA: Ortolano, Pomposo, Traini, Forlano (39' st De Cecco), Cossu, Del Grosso, Fideli (23' st Micaroni), Ganje, Aquaro, De Matteis, Rosetti (37' st Galasso). A disp: Capitola, Terrenzio D'Orazio, Gargiulo,. Allenatore: Marcangeli.
Arbitro: Di Stefano di Brindisi.
Reti: 21' st Aquaro, 34' st De Matteis.
Note: Ammoniti: De Matteis (RCA), Gargiulo (RCA). Angoli: 3-0. Recupero: pt 0', st 4'.

In un campo impraticabile, a causa della pioggia mattutina, la Renato Curi Angolana infligge un sonoro stop alle ambizioni del Centobuchi che esce sconfitto per 2 a zero dal "Comunale" di Monteprandone, non riuscendo, dunque, a superare lo scoglio del centro classifica. La squadra di mister Piccioni cerca di tener testa agli abruzzesi nel primo tempo, pur soffrendo per il terreno accidentato che ha causato non pochi problemi ai giocatori.

I biancocelesti non riescono però a creare un'azione complessa e ben strutturata: parecchi errori in difesa e la mancanza di solidi interventi sulle fasce fanno temere il peggio: alcuni guizzi dell'attacco li abbiamo nei primi minuti di gioco con Polenta e Bifini; mentre gli avversari saranno particolarmente pericolosi con gli inserimenti di Aquaro e Rosetti.

Nota di merito a Di Venanzio del Centobuchi che con un tiro su punizione, impegnava seriamente il portiere abruzzese Ortolano, costretto a rifugiarsi in angolo. L'equilibrio tra le due squadre svanisce totalmente nel secondo tempo: pensando di rinforzare le fasce, Piccioni fa entrare Cesani che garantisce per alcuni istanti una certa mobilità sul versante destro, ma il gol quasi inaspettato di Aquaro al 66' (scaturito da una serie di rimpalli in area) getta nello sconforto i biancocelesti.

Al 79' arriva il definitivo 2 a zero: Rosetti approfitta della difesa sfilacciata del Centobuchi spostandosi repentinamente nella parte destra dell'area. Pesce non riesce a fermare l'attaccante avversario che crossa indisturbato per De Matteis che insacca alle spalle di Franchi.

Le interviste a bordocampo

In ogni sconfitta le cause possono essere molteplici. In questo caso pur avendo disputato un buon primo tempo, ci sono stati molti motivi che hanno portato ala sconfitta del Centobuchi: in primo luogo il campo diventato un pantano per il maltempo, una mancanza di coordinazione tra il centrocampo e l'attacco, buchi in difesa, iniziative sulle fasce inesistenti.

«La partita per me è cambiata quando abbiamo preso il primo gol su rimpallo - spiega Piccioni - in mezzo al campo per adesso i giocatori sono "questi" e io sono "questo". Il responsabile di questa situazione sono assolutamente "io", ma si cerca sempre di fare le scelte migliori in base alla rosa che uno ha. La partita per me è stata equilibrata e la squadra ha dato il 100% ».

E la mancanza di gioco sulle fasce?
«E' impossibile farlo con un campo ridotto così - chiarisce Piccioni - Ci sono state azioni singole da parte nostra e da parte dell'Angolana».

Forse la differenza l'ha fatta la difesa, più allineata e compatta quella dell'Angolana?
«Non, non credo, perché è stato un match equilibrato. Per la difesa basti pensare a Franchi, il nostro portiere, che ha fatto meno parate di Ortolano. Noi dobbiamo cercare di fare di più, poiché il campionato è difficile».

08/11/2009





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati