La Sigma perde in casa della Benetton
Montegranaro | 95 77 il pesante risultato col quale i sutorini hanno chiuso il match. Coach Frates: Cè tanto da lavorare, soprattutto in difesa.
di Chiara Marzan

Sutor: Dejan Ivanov
L'allungo decisivo è arrivato nella seconda metà del terzo quarto anche se fin dall'inizio Brunner e compagni hanno arrancato nel punteggio con distacchi anche di 14 punti agli sgoccioli del primo quarto. Unico raggio di sole nella seconda frazione di gioco: la Sutor sembra uscire dal torpore, tanti i rimbalzi offensivi recuperati in questo momento, Hite ma soprattutto Cinciarini mandano in confusione i trevigiani tanto che si arriverà al punteggio di 30 pari. Durerà poco, Treviso riaffila le unghie per mano dei suoi Gentile e Nicevic e di nuovo il vantaggio dei bianco verdi torna in doppia cifra ( 47 - 36 al 19').
Una difesa troppo debole è stata la pecca piu grande per la Sigma tanto che Frates ordina la zona 2 - 3. Nemmeno questa sembra sortire effetto perché Treviso ha la mano calda anche dalla lunga. Alla fine del terzo quarto i limiti degli avversari sembrano insormontabili, il break piazzato da Treviso è di quelli che mettono prematuramente il sigillo alla partita: 59 - 48 al 29', 68 - 50 al termine del terzo quarto. A quel punto la compagine di Frates alza bandiera bianca, la svolta tanto attesa dopo la brutta prestazione di una settimana prima contro Varese non arriva e la Sigma insieme alla Scavolini, cugina di regione, sprofonda negli abissi della classifica con appena 2 punti conquistati i 5 match disputati.
La settimana prossima altro turno insidioso in trasferta con una squadra già praticamente retrocessa, Napoli, e contro la quale Montegranaro deve vincere prima che la voragine diventi insormontabile.
|
09/11/2009
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati