Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Offida: depositata un’interrogazione sulla viabilità nel Centro Storico

Offida | Il Gruppo Pdl Offida incalza ancora l’Amministrazione riguardo la sicurezza delle strade cittadine: questa volta oggetto d’interesse è il quartiere Centro Storico.

di Redazione

Il Consigliere Corradetti

I Consiglieri Comunali Elisabetta Palmaroli, Marcello Camela, Simone Corradetti, Geremia Acciarri e Marco Lanciotti del Gruppo Consiliare d'opposizione "Il Popolo della Libertà Offida", hanno recentemente depositato un'interrogazione in Comune sulla viabilità del quartiere Centro Storico.

Il gruppo consiliare di minoranza lamenta in particolare il pessimo stato del manto stradale di Viale Enrico Berlinguer, che risulterebbe pericoloso, a causa di buche e crepe, per l'incolumità degli utenti della strada."La strada appare letteralmente bombardata. - sostiene Corradetti - Ci troviamo di fronte a uno dei centri storici più belli d'Italia e quindi vogliamo lasciare ai turisti un'immagine positiva dove tutto ciò che riguarda e che circonda il nostro patrimonio deve essere mantenuto nel migliore dei modi".

Nell'interrogazione in concreto si chiede una perizia sullo stato della strada dissestata e il controllo sullo stato del guard rail; si domanda inoltre comunicazione dei tempi massimi previsti dall'Amministrazione per ripristinare il manto stradale garantendo la sicurezza dei cittadini. "Come Gruppo "PDL Offida" - dichiara Corradetti - ci stiamo occupando delle esigenze di tutti i Quartieri offidani, per salvaguardare la salute e la sicurezza di tutti i cittadini, sollecitando l'Amministrazione Comunale sulle questioni più urgenti. "I cittadini offidani - prosegue il Consigliere di opposizione - in campagna elettorale hanno avanzato problemi e proposte che non sono state mai risolte in tutti questi anni di immobilismo, provocato dal centro-sinistra".

01/12/2009





        
  



5+3=

Altri articoli di...

Politica

Ascoli Piceno

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati