Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Assegnato il Premio Marcello Camiscioni 2009

Ripatransone | Nel corso della 7° edizione del galà della Confesercenti è stato consegnato il Premio intitolato all’imprenditore Marcello Camiscioni. Il vincitore per l’anno 2009 è il “Salvatore della patria” Sergio Spina, Presidente della Samb.

di Sara Matera

La premiazione

"Imprenditore in molteplici campi contribuisce alla promozione, allo sviluppo e al rinnovamento del turismo della Riviera delle Palme": questa la motivazione ufficiale della consegna a Sergio Spina del Premio intitolato all'imprenditore Marcello Camiscioni. Descritto come "Salvatore della Patria" per aver rilevato la proprietà della Sambenedettese Calcio, Sergio Spina ha dedicato il riconoscimento alla moglie e al padre scomparso.

La consegna del premio è avvenuta ieri nel corso del 7° galà della Confesercenti presso il BB Disco Dinner di Ripatransone; sul palco, accanto al premiato, il Segretario Regionale di Confesercenti Paolo Perazzoli, il Presidente Onorario Elio Cornacchia, il Segretario Provinciale Gabriele Merli e il Presidente Cooperativa Adriatica Gabriele Giudici. Presenti inoltre il Comandante della Capitaneria di Porto Daniele Di Guardo, i Sindaci di San Benedetto del Tronto Giovanni Gaspari e di Ripatransone Paolo D'Erasmo e l'Assessore Provinciale allo Sport e ai Trasporti, nonché vincitore del Premio Camiscioni 2008, Filippo Olivieri.

"Gli indicatori, è vero, parlano di una ripresa - ha ricordato il Segretario Paolo Perazzoli - ma quello che noi aspettiamo è di vedere gli effetti benefici sulle imprese e sulle famiglie, perché dietro ogni impresa c'è una storia di intere generazioni". "Bisogna lavorare insieme - ha ribadito Gaspari nel suo intervento di augurio alle imprese - in direzione della definizione di regole certe, garanzia di diritti per tutti; in questo senso Paolo Perazzoli è un uomo della provvidenza".

Il Presidente Onorario Elio Cornacchia ha fatto riferimento nel suo intervento al problema del rinnovo delle concessioni per le spiagge che rischia di non tenere conto degli investimenti fatti dai proprietari degli stabilimenti balneari: "Nonostante la partenza difficile - ha detto Cornacchia - possiamo dichiararci comunque soddisfatti della stagione passata: il turismo è una fonte di lavoro per i giovani e per tutta la città".

Il galà si è chiuso con una pesca di beneficenza ed un momento di comicità offerto dal rumorista Alberto Caiazza dal gruppo di cabarettisti di Zelig. La serata del BB è andata avanti fino all'alba con i festeggiamenti per il 29° anno di attività: un taglio della torta d'eccellenza con le Veline di Striscia la Notizia.

08/12/2009





        
  



5+1=
Alberto Caiazza da Zelig
Miss San Benedetto del Tronto

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati