Così il Natale a Fermo
Fermo | Presentato il programma delle iniziative che si svolgeranno in città fino al 6 gennaio.
di Francesca Pasquali

Il sindaco Di Ruscio con le associazioni organizzatrici
Mostre, spettacoli, concerti, mercatini e molto altro. Ricco ed eterogeneo il programma natalizio fermano, che toccherà tutti i quartieri della città. Sono circa 140 gli appuntamenti a disposizione dei cittadini e di deciderà di trascorrere a Fermo le festività. La partecipazione di molte associazioni ha permesso di organizzare eventi per tutti i gusti.
Ecco alcuni esempi: gli appassionati dell’opera non dovrebbero perdere Il Barbiere di Siviglia al Teatro dell’Aquila domenica prossima, mentre per gli amanti della musica sono numerose le esibizioni che si terranno nelle chiese cittadine. Il 26 dicembre e il 6 gennaio, una coalizione di contrade fermane, capeggiata da San Bartolomeo, con il contributo della Cavalcata dell’Assunta, daranno vita a un suggestivo Presepe vivente. Diverse le mostre tra cui si potrà scegliere: da quella di presepi in contrada Pila, a quella d’arte al Caffè letterario, a quella di pittura a Villa Vitali. Per gli appassionati dei mercatini saranno tre gli appuntamenti a disposizione: il 22, 23 e 24 dicembre in Piazza del Popolo.
Tra le iniziative già partite, il 13 dicembre si concluderanno Golosaria a Piazzetta e il Mini festival di musica contemporanea. Intrattenimento e animazione saranno organizzati dalle birrerie del centro per la notte di Capodanno. Non mancheranno i simboli per eccellenza di queste feste: Babbo natale che porterà i suoi doni ai bambini e la Befana che, con il suo arrivo, chiuderà il periodo di festività.
“Un Natale così ricco di eventi, in un momento di difficoltà economica come quello attuale, non è cosa da tutti”, l’autoelogio del sindaco Saturnino Di Ruscio, che bene esprime la soddisfazione per il programma presentato.
|
09/12/2009
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati