San Giuliano: inaugurata la scuola materna
Fermo | I nuovi locali ospiteranno 98 bambini del quartiere. I lavori di ristrutturazione sono durati più di dieci anni.
di Francesca Pasquali
Il taglio del nastro del sindaco Di Ruscio
L’attesa è stata lunga ma ne è valsa la pena. Dopo oltre dieci anni l’asilo di San Giuliano riapre le porte ai suoi piccoli alunni. Stamattina l’inaugurazione dell’edificio, ristrutturato e messo in sicurezza dopo che il sisma del 1997 ne aveva compromesso la stabilità.
Presente al taglio del nastro buona parte dell’amministrazione fermana.Il sindaco Saturnino Di Ruscio, soddisfatto del risultato e foriero di buone notizie per gli abitanti del quartiere, ha parlato di nuovi lavori che a breve porteranno al restauro del muro e della porta di San Giuliano.
Moderna, sicura e colorata la nuova scuola materna ospiterà 98 bambini, 18 dei quali stranieri. A prendersi cura di loro 8 insegnanti e 3 bidelli. Accoglienti stanze ospiteranno le attività didattiche che prevedono, tra l’altro, un primo approccio alla lingua inglese e un mini-corso di musica organizzato insieme al conservatorio Pergolesi.
Due cucine, due mense, laboratori polifunzionali e un ampio cortile dove, nella bella stagione, i bambini potranno giocare all’aria aperta, completano la scuola, la cui inaugurazione, con le parole dell’assessore all’Istruzione Mariantonietta Di Felice, “è un passo importante di crescita comune”.
|
07/01/2010
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji