Bagno di folla per la seconda sfilata dei carri sambenedettesi.
San Benedetto del Tronto | Grandissimo successo per la domenica pomeriggio carnevalesca in Riviera.
di Vanessa Fidanza

Magico Egitto
Ieri, 14 febbraio 2010, una piazza a dir poco gremita ha accolto la seconda sfilata dei carri allegorici sambenedettesi.
Nè il freddo, nè la festa degli innamorati, hanno intimorito la festa più pazza dell'anno, anzi: per le vie del centro molti gruppi mascherati e tantissima gente avvolta in cm e cm di lana e cappotti si divertiva e ammirava i "meccanici modelli" che fino alle ore 19 circa hanno girato e girato sul loro classico circuito.
Purtroppo la festa non si è protatta fino alle ore 20, come suo solito: il Re Carnevale, mentre si accingeva a portare al termine la sua colorata sfilata, è stato disturbato da un'inaspettata e battente pioggia.
Inevitabile, il fuggi fuggi generale sia degli spettatori sia degli Amici del Carnevale che, hanno fatto rientro anticipato nei loro rispettivi hangar allo stadio Ballarin.
Un vero peccato, pensando che la festa, ormai agli sgoccioli, proseguiva imperterrita e con lo stesso entusiasmo delle prime ore pomeridiane insieme agli animatori dei carri "Le Superchicche" del gruppo di Elvezio Bianconi e Sandro Cinciripini, "Halloween" del gruppo di Bruno Illuminati ed Enrico Viviani, "Magico Egitto" realizzato dai bambini del III circolo didattico di San Benedetto insieme all'Associazione Cartapesta, "Carnevale virtuale.... ad un grande amico" dell'Associazione Cartapesta con capi carristi Roberto Narcisi e Luciano Virgili (omaggio all'ex presidente Antonio Bordo, recentemente scomparso) ed "Dottor Jekyll e Mister Hyde" del gruppo di Mariano Partemi ed Emidio.
Ma, nonostante questo imprevedibile intruso, lo spettacolo non è mancato: Insieme ai carri rivieraschi, non sono mancati i carri e gli amici in maschera dei comuni vicini e del lontano Senegal. Non sono mancati i generosi e abbondanti lanci di coriandoli, dolci e peluches.
Non sono mancati i frenetici balli, nè le grosse risate. Non è mancata l'animazione di Luca e Sandro, accompagnati dalla madrina Barbara Pedrotti, la bellissima giornalista e cronista del ciclismo italiano. Non è mancato l'atteso teatrino di Roberto Capocasa e il suo esilarante discorso sulla riserva naturale "Sentina".
Insomma, non è mancato proprio nulla alla bellissima festa... Soltanto un unico minuscolo rimpianto: è finito troppo presto!
No-problem: Domani ci sarà modo di recuperare anche l'ultima ora di divertimento persa ieri... E' in arrivo una mega festa finale, domani pomeriggio, nella Riviera delle Palme.
|
15/02/2010
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati