Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Vittoria n.19 dei rossoblù, che al Riviera battono l'Urbino per 2-0 e si portano a +11 dall'Urbania

San Benedetto del Tronto | Con un goal per tempo, i ragazzi di Palladini, archiviano la pratica Urbino, consolidando la testa della classifica. Nonostante le assenze di D'Angelo, Cacciatore e Giandomenico, i rossoblù non hanno faticato più di tanto a battere un buon Urbino.

di Marco De Berardinis

Lo scudetto della Samb

SAMBENEDETTESE-URBINO: 2-0
SAMB: Chessari 6, Natalini 6, Nicolosi 6.5, Oresti 6.5 (83' D'Aniello n.g.), Pulcini 7, Mengo 7, Bianchi 6, Rulli 6.5, Marzeglia 7 (77' Biancucci n.g.), Gentili 7 (89' De Signoribus n.g.), Zazzetta 6.5. A disposizione: D'Ambrogio, Bizzarri, Ogliari, Pietrucci. Allenatore: Ottavio Palladini 7
URBINO: Pozzi 7, Lucchetti 6, Bertuccioli 6, Giorgini 6, Nucci 5.5, Santi 5.5 (53' Gabellini 5.5), Matteucci 6, Manenti 6, Lanciotti 5 (51' Morlacco 5.5), Sabatini 6.5, Negro 6, (66' Capacci 5.5). A disposizione: Recchi, Lucarini, Bizzarri, Del Re. Allenatore: Antonio Ceccarini 6
ARBITRO: Sig. Ciarmatori Alberto di Ancona 6.5
RETI: 44' Gentili, 61' Marzeglia,
NOTE: Spettatori: 1697 Abbonati, 1384 paganti per un incasso di € 4.950,00
Ammoniti: 78' Bianchi (S.). Angoli: 10 - 4. Giornata soleggiata e primaverile, temperatura di 15°C circa, terreno di gioco in buone condizioni.

Vittoria numero 19 dei rossoblù che, al Riviera delle Palme, battono con un secco 2-0 l'Urbino, consolidando cosi la vetta della classifica, ora i punti di vantaggio sulla seconda, a nove gare dal termine del campionato di Eccellenza Marche, che è divenuta l'Urbania, sono ben 11.

Non è stata una vittoria facile per i rossoblù, contro un'Urbino ben messo in campo dal tecnico Ceccarini, che ha imbrigliato la manovra dei rivieraschi per quasi tutto il primo tempo, scesi in campo contratti e un po' leziosi.

Poi però, una volta sbloccato il risultato con Gentili, allo scadere della prima frazione di gioco, la gara è stata tutta in discesa e il secondo goal di Marzeglia, è stato il giusto premio, per l'enorme mole di gioco espressa dai padroni di casa, nel corso di tutta la ripresa.

Il tecnico Palladini per questa gara, doveva fare a meno dell'infortunato Giandomenico e degli squalificati D'Angelo e Cacciatore, il puffo rossoblù veniva sostituito da Bianchi sulla corsia di destra, mentre Marzeglia sostituiva in attacco Cacciatore.

Come da copione, è la Samb a fare la gara, partendo subito in avanti alla ricerca del vantaggio, ma l'Urbino, con un gran pressing in ogni zona del campo, risponde colpo su colpo e quando può si affaccia dalle parti di Chessari, senza creare però pericoli all'estremo difensore rossoblù.

Al 10' è Bianchi a scaldare i guantoni a Pozzi, il numero 7 rossoblù, con un gran tiro dal limite, costringe l'estremo difensore ospite alla deviazione in angolo.

Al 23' ci prova Gentili, a saggiare i riflessi di Pozzi, il suo tiro, da distanza ravvicinata, viene di nuovo deviato in angolo dal portiere ospite.

Alla mezz'ora ci prova Zazzetta a perforare le munita retroguardia ospite, il suo tiro al volo dal limite dell'area, su cross di Bianchi, termina di poco alto sopra la traversa.

L'Urbino, che si difende con ordine, fa gran pressing sui portatori di palla rossoblù e quando può si affaccia in avanti, ma non si rende mai pericoloso dalle parti di Chessari.

Nel frattempo la Samb continua a tessere il proprio gioco, tenendo sotto pressione la retroguardia ospite; al 38' gran bordata di Rulli dal limite, ben imbeccato da Gentili, grande è stata la risposta di Pozzi, che ha deviato la sfera in angolo.

Il goal è nell'aria e puntualmente arriva al minuto 44, su una punizione pennellata in area di Oresti, ottima inzuccata di Gentili, che spedisce la sfera alle spalle dell'incolpevole Pozzi per il vantaggio rossoblù.

Si va dunque al riposo sull'1-0 per i rivieraschi.

Nella ripresa, parte a spron battuto l'Urbino, deciso a riequilibrare le sorti del match, ma la Samb non sta a guardare, anzi anch'essa continua a macinar gioco alla ricerca delle rete della sicurezza, ne scaturisce così una gara piacevole con continui capovolgimenti di fronte.

Al 2' Marzeglia, su cross di Rulli, in piena area, lascia partire un proiettile di sinistro che sfiora la traversa.

Un minuto più tardi è Gentili, che su angolo battuto da Oresti, a sfiorare il raddoppio, il suo tiro però viene deviato in angolo dall'ottimo Pozzi.

Al 16' comunque la Samb trova il raddoppio e chiude la gara, Marzeglia appena entrato in area, lascia partire una bordata di sinistro che finisce nel set dove l'inpietrito Pozzi non può arriva, dunque Samb 2, Urbino 0.

Da questo momento, la Samb controlla la gara senza problemi agendo di rimessa, contro un Urbino incapace di una qualsiasi reazione.

Al 25' è Marzeglia a divorarsi un goal in azione di contropiede, Zazzetta, dopo essere fuggito sulla corsia di sinistra, mette in mezzo un invitante pallone che il n.9 rossoblù addomestica nel migliore dei modi, ma non riesce a centrare il bersaglio, infatti il suo proiettile termina in curva, tra la disperazione dei suoi compagni.

La gara praticamente finisce qui, con i rossoblù che controllano la gara fino al triplice fischio dell'arbitro, portando a casa l'ennesima vittoria di un campionato fino a questo momento trionfale.

28/02/2010





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji