Il Derby tra Centobuchi e Recanatese termina in parità. Un gol per parte con poco agonismo.
Monteprandone | Il Centobuchi sperava in un risultato pieno, ma la fatica di tre gare in sette giorni lo ha in parte condizionato.
di Nicola Lucidi
Centobuchi: (4-4-2) Franchi 6, Pesce 6,5, Mozzoni 7, Ianni 6, D’Addazio 6,5, Frinconi 6,5, Cesani 6,5, Polenta 6,5 (73’ Adorante), Pirelli 7 (77’ Valente), Bifini 6,5, Di Venanzio 6,5 (73’ Marzucchella). A disp.: Cinquegrana, Angelini, Balestra, Stangoni. All.: Piccioni
Recanatese: (4-4-2) Canaletti 6, Patrizi 6,5, Ristè 6, Fermani 6,5, Siroti 6, Salvatelli 6,5, Moretti 6,5 (73’ Zannini), Iommi 6 (70’Bosco), Pica 6,5, Garcia 7, Vainea 6,5, (86’ Pericolo). A disp.: Cantarini Loris, Di Marino, Cantarini Luca, Sbarbati. All.: Baldoni.
Arbitro: Trasarti di TE
Reti: 46’ Pirelli, 65’ Garcia.
Note: Spettatori circa 250. Corner 1 a 4. Recuperati 0 + 4‘. Ammoniti: Pirelli e Pericolo
Il Centobuchi torna a giocare tra le mura amiche dopo le due trasferte, Casoli e Montecchio dove ha raccolto quattro punti importantissimi per la classifica, ma la fatica di tre gare in sette giorni ha in parte condizionato la gara – derby con i leopardiani.
E’ stata una gara bella, corretta, anche se di agonismo c’è stato poco, condizionando lo spettacolo e le poche emozioni. Nella prima parte di gara, dove si è giocato con prevalenza a centro campo con gioco farraginoso si sono registrate due palle gol per la Recanatese ed una clamorosa per il Centobuchi.
Nella ripresa i leopardiani più decisi hanno spinto di più in avanti facendo di necessità, virtù, dopo essere andati in svantaggio, ma il grande cuore dei ragazzi bianco-celeste è riuscito a chiudere in parità anche se negli ultimi minuti ha cercato il punteggio pieno. La prima vera emozione arriva al 10’ dopo il consueto studio, è Di Venanzio a riprendere il gioco da una punizione dalla sinistra ed impegnare Cataletti alla parata.
Il Centobuchi si fa vedere di più in avanti ed al 16’ pregevole azione Cesani con Di Venanzio a servire sulla sinistra Bifini che scarica il tiro a porta, Iommi intercetta la sfera a devia a lato. Fiammata del Centobuchi al 22’ con bell’azione di Di Venanzio per Frinconi che serve a Pirelli in area un pallone d’oro. Calcia a porta da buona posizione, ma la mira è alta e la sfera termina sopra la porta. Su rovesciamento è Moretti a calciare a porta, ma termina di poco a lato.
Brivido per i locali al 34’quando Pica supera il diretto avversario ed entrato in area calcia a porta con Franchi in uscita, il cuoio si avviava ad entrare in porta quando il provvidenziale piede di Mozzoni lo devia in corner ed il pubblico respira. Passano appena 2’ e Iommi sulla sinistra supera il diretto avversario quando lascia partire un diagonale che termina sul fondo vicino al secondo palo. Il gol del vantaggio dei locali arriva subito dopo la ripresa del gioco.
Di Venanzio dalla bandierina manda il cuoio in area dove Pirelli gira e con una deviazione termina in rete. Il pari degli ospiti al 65’. Moretti dalla destra crossa in area il pallone e Garcia, il più piccolo di testa devia il cuoio all’angolo alto della porta di Franchi.
|
28/02/2010
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji