Cupra incontra il quartiere due
Cupra Marittima | Proseguono gli incontri dellAmministrazione con i cittadini e i rappresentanti dei quartieri. Decisa listallazione di dissuasori di velocità anche per il quartiere due.
di Redazione
Carosi, Rausei, D'Annibali
"Per quanto riguarda i dissuasori di velocità - ha affermato il sindaco Domenico D'Annibali - ci impegneremo nel realizzarli. Visioneremo poi anche lo stato della segnaletica per capire come intervenire a riguardo. Anche l'allungamento dell'allaccio del metano è un'operazione fattibile, ma prima di intervenire dobbiamo sapere con precisione quanti di voi sono disposti a fare l'allaccio".
Il quartiere 2 è attraversato dal torrente Sant'Egidio, ed è su questo che si sono concentrate le domande da parte dei cittadini e di Rausei: "Il torrente Sant'Egidio è a rischio esondazione, chiediamo la sua messa in sicurezza, la pulizia dell'alveo e dell'argine. Inoltre, sempre lungo il torrente Sant'Egidio, esiste un corrimano ma in alcuni punti è usurato e per chi si appoggia, soprattutto gli anziani, rischia di essere un pericolo".
"Per la pulizia del torrente Sant'Egidio - ha riposto il sindaco - sono già stati disposti dalla Provincia 40 mila euro e ora arriveranno altri 170 mila euro per la pulizia del Menocchia. I lavori che inizieranno prima saranno quelli relativi al Sant'Egidio che sono già stati dati in appalto e partiranno probabilmente a fine marzo. È previsto inoltre un lavoro di ristrutturazione e messa in sicurezza del tratto stradale che dalla Statale 16 prosegue per via Ennio Ruzzi e che comprende circa i primi 400 metri. Questo intervento comporterà anche il rifacimento del marciapiede e del corrimano".
Rausei ha anche chiesto campagne di sensibilizzazione contro le truffe, in special modo nei confronti degli anziani che purtroppo sono le vittime predilette dei malintenzionati. "Magari si potrebbe intervenire o con degli incontri o distribuendo opuscoli informativi, seguiti da una chiara spiegazione".
"La sicurezza - ha spiegato il sindaco - è un problema importante e cerchiamo sempre di intervenire a riguardo. Ad esempio quest'estate abbiamo fatto lavorare di più i vigili urbani. L'idea dell'opuscolo era già in cantiere e si potrebbe realizzare sempre in collaborazione con la Polizia Municipale".
Presenti all'incontro anche l'assessore delegato ai rapporti con i quartieri Alessandro Carosi, l'assessore ai lavori pubblico Graziano Cognigni, l'assessore alla cultura Luciano Bruni, l'assessore ai servizi sociali Anna Maria Cerolini, l'assessore all'ambiente Marco Malaigia, i consiglieri Enzo Alesiani e Arnaldo Adami.
|
06/02/2010
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji