Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Teatro della Parola: è campagna abbonamenti

Grottammare | Stagione di grande teatro e grandi artisti per l’approfondimento della ricerca letteraria e musicale al Teatro dell’Arancio.

di Vanessa Fidanza

La primavera è la stagione del teatro a Grottammare. Il teatro eccellente, per gli appassionati e per i veri intenditori.

Il 17 Aprile 2010, tornerà il "Teatro della Parola" con sede al Teatro dell'Arancio.

La stagione teatrale porterà con sé una campagna abbonamenti. Gli abbonamenti sarà possibile acquistarlo da lunedì 8 febbraio all'interno dell'Ufficio Cultura. L'abbonamento comporterà, naturalmente, la riserva del posto in sala.

Spettacoli unici e originali rapiranno l'animo degli amanti del teatro, che potranno riscoprire opere senza tempo e di bellezza inesauribile come "Le mille e una notte", interpretato da Vincenzo Cerami, e "L'Eneide", rappresentato da Luca Violini e produzione in prima assoluta per le Marche. La stagione teatrale, oltre a questi due classici capolavori, proporrà una terza opera quanto classica quanto contemporanea "La tomba di Alessandro", raccontata dalla voce narrante di Valerio Massimo Manfredi.

Con soli 35 euro, quindi, ci si potrà assicurare l'abbonamento e il conseguente posto in teatro per la stagione, contro i 40 euro del biglietto complessivo. La Rrassegna teatrale non prevede costi di prevendita.

Finalmente una stagione teatrale che non grava sul portafogli degli spettatori: "Abbiamo pensato di proporre un abbonamento a prezzi molto convenienti che permette di seguire l'intero percorso e di far conoscere a un pubblico sempre più ampio il Teatro dell'Arancio, un piccolo gioiello settecentesco, intimo e suggestivo", hanno affermato il Sindaco Luigi Merli e l'Assessore alla Cultura, Enrico Piergallini.

Per il "Teatro della Parola" sono previsti anche i biglietti per i singoli spettacoli (con diritto di prevendita), disponibili a partire dal 22 febbraio, sempre all'Ufficio Cultura del Comune di Grottammare, ma anche nelle biglietterie regionali della rete AMAT o via web, dal portale www.vivaticket.it .

La locandina dello spettacolo teatrale è stata realizzata a cura dell'AMAT, Associazione Marchigiana Attività Teatrali, tenendo conto di un teatro che offre uno spettacolo dalle mille sfaccettature, un teatro fatto di musica e letteratura, che unisca il classico e al contemporaneo. E la stagione del Teatro della Parola sarà dedicata,appunto, all'approfondimento della ricerca nell'ambito di queste arti, l'arte musicale e letteraria.

Il Teatro dell'Arancio accoglie da sempre i migliori spettacoli e i migliori autori, basti pensare a Stefano Benni, Andrea De Carlo, Piergiorgio Odifreddi, Mariangela Gualtieri e Carlo Lucarelli,che negli anni passati sono passati di qui. Il Teatro della Parola merita, quindi, questo palcoscenico!

Per info, abbonamenti e biglietti, è possibile chiamare lo 0735 739240 o ricordarsi di rivolgersi all'Ufficio Cultura, sito in vicolo Etruria e aperto dal lunedì al venerdì, orario 9-13 e il martedì e il giovedì, orario 16-18.

06/02/2010





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji