Grande successo di pubblico per Perazzoli
San Benedetto del Tronto | Circa 500 persone hanno partecipato allhapPDay con Paolo Perazzoli al quartiere Agraria.
di Redazione
Musica, danze di liscio tradizionale e balli di gruppo hanno animato l'hapPDay con Paolo Perazzoli, domenica 28 febbraio, nella Palestra "Sabatino D'Angelo", presso il quartiere Agraria. Circa 500 le persone che hanno preso parte alla serata di intrattenimento musicale, organizzata dal candidato alle elezioni regionali del 28-29 marzo 2010 e animata da Elio Giobbi e la sua band. Moltissime le scuole di danza e le associazioni di intrattenimento presenti che si sono cimentate nei più disparati stili di danza: dal twist, al tango; dalla mazurca, al valzer; dalla polka al liscio folk.
"Quello di questa sera è stato il primo di tanti appuntamenti - ha assicurato il sindaco Giovanni Gaspari - Infatti in molte altre occasioni questa palestra si trasformerà in una balera per dare la possibilità alle associazioni di danza di esprimere la propria passione per il ballo in un locale adeguato".
Durante la serata Perazzoli ha preso la parola ringraziando quanti si adoperano ogni giorno nelle attività di animazione, nell'associazionismo e nei servizi socio-assistenziali.
"Il lavoro incessante che il mondo del volontariato e dell'associazionismo porta avanti deve essere sinergico alle azioni promosse dalle istituzioni - ha affermato Perazzoli - Organizzare momenti aggregativi e di intrattenimento per la terza età come quello di stasera vuol dire valorizzare un grande potenziale umano, dare vita agli anni e permettere all'individuo di esprimere il meglio di sé. L'età anziana non può essere considerata solo la parte finale dell'esistenza di una persona, bensì una fase della vita da tutelare con adeguate politiche socio-assistenziali di respiro regionale".
L'importanza del ruolo delle associazioni e del mondo della cooperazione sociale sarà al centro del dibattito che si terrà martedì 2 marzo, alle ore 18:30, presso la pizzeria Papillon di via Nazario Sauro, a Porto d'Ascoli. Paolo Perazzoli incontrerà gli operatori del sistema socio-assistenziale della provincia di Ascoli Piceno. Hanno confermato la loro presenza all'iniziativa Loredana Emili (Assessore alle Politiche Sociali del Comune di San Benedetto del Tronto), Antonio De Santis (Coordinatore Ambito Sociale n. 21), Fabio Grossetti (Responsabile Cooperative Sociali Lega Coop Marche), Stefania Serafini (Direttore Regionale Lega Coop Marche) e Tiziana Spina (Presidente Cooperativa Filo d'Arianna).
|
01/03/2010
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji