"La politica sia lontana da interessi personali": presentato il nuovo romanzo di Gero Grassi
Ascoli Piceno | La conferenza, tenuta al Meletti, è stata anche l'occasione per presentare la candidata alle regionali del PD Valeria Senesi.
Il politico e scrittore Gero Grassi
Accompagnato dalla candidata per il Pd alle elezioni regionali 2010, Valeria Senesi, che ne ha voluto fortemente la presenza, il Vice Presidente della Commissione Affari Sociali della Camera, oltre ad illustrare i contenuti del suo ultimo lavoro da scrittore, ha speso parole di grande stima e fiducia nei confronti dell'amica Valeria Senesi "candidata ideale a ricoprire un ruolo in Regione".
"In questo romanzo - spiega Grassi - ci sono alcune delle qualità che dovrebbero avere le persone che fanno politica. Politica significa far bene alle persone e posso dire che Valeria ha questa grandissima qualità. Da quando la conosco non mi ha mai chiesto una cosa per sé. I consigli che mi ha chiesto hanno avuto sempre quale motivazione di fondo, la voglia di dare a questa città e a questa provincia un futuro migliore. In questo libro c'è la volontà di una democristiana e di un comunista di lottare per una società migliore. La politica ha il compito di costruire una società migliore, di dare a chi viene dopo di noi quello che abbiamo avuto, con gli interessi. In questo libro c'è anche la speranza di combattere per una sanità che possa alleviare il dolore e per tutte quelle cose che rappresentano conquiste e che, pertanto, vanno salvaguardate. Alcune di queste realtà passano attraverso una Regione che guarda al domani e che dà la possibilità ai giovani di costruirsi una speranza. Valeria Senesi è la persona ideale da mandare in Regione perché trascura se stessa per pensare ai cittadini, alle loro aspettative e alle loro speranze".
Continua, intanto, la campagna d'ascolto della candidata ascolana. Venerdì 5 marzo, alle ore 18.30, è in programma un incontro al femminile al ristorante ‘Roverino' di Comunanza, mentre sabato 6 marzo, sempre alle ore 18.30, Valeria Senesi incontrerà alcune associazioni giovanili al palazzetto dello sport di Comunanza.
|
01/03/2010
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji