Di nuovo "Ascolinscena" domenica al Palafolli
Ascoli Piceno | Nuovo appuntamento con la rassegna di teatro locale, la compagnia Gli Amici del Teatro presenterà la commedia "La Corriera della Sera".
La compagnia Amici del Teatro
La Compagnia Gli Amici del Teatro è operante da venticinque anni nel settore del teatro amatoriale, ha esperienze di circuitazione in ambito regionale, extra-regionale e vanta anche partecipazioni a manifestazioni al di fuori dei confini nazionali (spettacoli in Svizzera per l'associazione Marchigiani all'estero) ed è iscritta alla F.I.T.A. (Federazione Italiana Teatro Amatoriale). Organizza dal 1996, in collaborazione con il Comune di Loro Piceno la Rassegna Teatrale Premio Castrum Lauri.
Dopo aver lavorato per diversi anni alla messa in scena di commedie in dialetto di autori regionali, negli ultimi anni si è cimentata nella realizzazione di commedie di autori famosi, quali Eduardo Scarpetta, Ray Cooney, Derek Benfield.
Ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti in importanti manifestazioni regionali; ultimi in ordine di tempo: gran premio della giuria, premio come miglior interprete maschile e terzo premio del pubblico al Festival Regionale del Teatro Comico Dialettale di Varano in Ancona nell'agosto del 2008.
Lo spettacolo previsto per domenica era Il collaudo!, ma, per indisposizione dell'attore principale, la Compagnia Gli Amici del Teatro metterà in scena "La corriera delle sette" commedia in 2 atti di Eraldo Forti.
Ascolinscena è nata nel 2007 dall'idea di riunire in un cartellone unico le realtà teatrali ascolane ed è organizzata dalle compagnie Castoretto Libero, Donattori e Li Freciute, con la collaborazione della Compagnia dei Folli. Le compagnie che si esibiscono sono formate da attori amatoriali che portando in scena spesso testi inediti, in dialetto o in lingua, con unico comun denominatore il desiderio di far sorridere con commedie brillanti.
I biglietti sono in vendita presso la biglietteria del PalaFolli al costo di Euro 9,00 e Euro 7,00 per Circoli Anziani, Donatori Avis e Studenti. Per informazioni 0736-352211 oppure www.palafolli.it dove è possibile visionare l'intero programma di Ascolinscena.
|
11/03/2010
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji